intestaz 2023

Andrea "Zippo" Zivian, caccia al terzo titolo

zivian_audi_test

Parte dalla Costa Brava la stagione 2023 del FIA European Historic Rally Championship

L'obiettivo del due volte campione europeo è chiarissimo: "Non c'è due senza tre!"

Da due anni c'è una sola costante: il titolo di campione d'Europa viene sollevato in Spagna da Andrea Zivian con la sua Audi quattro. Campione nel 2021 e nel 2022, "Zippo" si approccia alla stagione 2023 del FIA European Historic Rally Championship con entusiasmo e fiducia. Da Giovedì 16 a Sabato 18 marzo si ricomincia dalla Costa Brava, che anche quest'anno ospita la tappa inaugurale del campionato. E la terra di Spagna vedrà partire "Zippo" super favorito che, con la sua Audi quattro, oltre a laurearsi campione d'Europa per il secondo anno di fila ha anche portato a casa i FIA Motorsport Games e contribuito in maniera decisiva a riportare il trofeo in Italia. Senza dimenticare il secondo posto al Rally Legend dietro il leggendario Jari-Matti Latvala.

Anche quest'anno "Zippo" parte con fortissime ambizioni: "Sono emozionatissimo e molto carico, non vedo l'ora di correre, soprattutto in una gara prestigiosa come questa. Sono curioso di vedere come risponderà la mia auto ad un percorso molto tecnico, sicuramente avere i riferimenti di regolazioni dello scorso anno di sicuro ci aiuta molto. I test che abbiamo fatto prima di partire hanno dato risultati davvero interessanti".

L'appuntamento in Costa Brava, infatti, lo scorso anno ha visto "Zippo" molto indietro in classifica dopo la prima giornata a causa di pneumatici sbagliati rispetto alle previsioni meteo. Ma anche capace di recuperare una infinità di posizioni il giorno seguente, arrivando primo di categoria e quarto assoluto.

"Io e il mio team – conferma "Zippo" – stiamo scalpitando per cominciare questa nuova avventura. Siamo carichissimi e consapevoli di avere tutte le carte in regola per portare a casa anche quest'anno un risultato all'altezza di quelli raggiunti negli ultimi anni!".

Per restare aggiornati sull'andamento della prova di Zivian in Costa Brava basta tenere d'occhio le sue pagine Facebook e Instagram.