Alexandra Prunache: buona prestazione al Rally Città di Pistoia
Ciggiano, 6 ottobre 2025
La scuderia MDM Racing celebra il bilancio estremamente positivo della sua driver Alexandra Prunache, che ha concluso la sua prima stagione da pilota nel Campionato Italiano Rally di Zona (CRZ) con un risultato di alto profilo. L'ultima prova, il 46° Rally Città di Pistoia, si è rivelata cruciale per l'esperienza e la crescita della driver aretina.
Il Rally Città di Pistoia è noto per la sua selettività e le condizioni insidiose, aggravate in questa edizione dalla pioggia e dal fondo stradale scivoloso. Nonostante fosse solo la sua terza gara assoluta, Prunache, navigata da Alessandro Forni sulla Renault Clio RS 2.0 N3, ha adottato una condotta di gara prudente e matura, riuscendo a superare indenne le prove, comprese le inedite notturne, e a tagliare il traguardo senza errori.
"Non avevo mai gareggiato in queste condizioni: è stata un'esperienza probante e intensa," ha dichiarato Alexandra Prunache. "Le strade erano veramente sporche e scivolose. Non ho voluto forzare, ma ho cercato di fare esperienza e di riportare la Clio in Piazza Duomo. Portare in fondo gare come queste ti fa crescere e capire tante cose. Sono felice di aver fatto questa esperienza che sicuramente mi ritroverò nel futuro."
Il terzo posto di Pistoia si aggiunge a un secondo e un altro terzo posto ottenuti nelle precedenti gare di zona (Rally del Reggello e Rally di Casciana Terme).
Conclusa la stagione da pilota, Prunache non lascia l'abitacolo ma cambia ruolo: la rivedremo presto sul sedile di destra come navigatrice al fianco del marito e Presidente della MDM Racing, Davide Bartolini impegnato nel Campionato Italiano Rally Terra (CIRT).
L'esordio di Alexandra Prunache nella veste di pilota si chiude quindi con un bilancio positivo in termini di esperienza e risultati. La scuderia MDM Racing è ora pronta ad affrontare le prossime sfide agonistiche.
Foto AMICORALLY