intestaz 2023

15° Rally della Val d'Orcia positivo per Enrico Oldrati

oldrati
Una prestazione costante ha permesso al bergamasco di cogliere il sesto posto assoluto, quarto nel Campionato Italiano Terra e secondo nel Pirelli Star Terra 4RM.
foto Actualfoto

Radicofani, 10 aprile 2024 - Prestazione positiva per Enrico Oldrati che al 15° Rally della Val d'Orcia disputatosi nel weekend appena trascorso, ha conquistato i primi punti per il Campionato Italiano Rally Terra, concludendo al sesto posto, quarto tra gli iscritti CIRT e secondo del trofeo Pirelli Star Terra 4RM.

Il pilota bergamasco, alla terza gara con la Škoda Fabia RS Rally2, ha trovato subito un buon ritmo sulle scenografiche e tecniche speciali toscane, riuscendo ad aumentare il proprio ritmo prova dopo prova grazie al pacchetto tecnico messo a disposizione de P.A. Racing e dagli pneumatici Pirelli oltre che alla crescente intesa con Giacomo Ciucci alle note.

Dopo una prima tappa che lo ha visto chiudere in top ten, Oldrati ha ottimizzato il set-up ed ha iniziato a spingere, conquistando grazie a questo approccio, il miglior tempo sulla PS4, la splendida "Sarteano-Castiglioncello del Trinoro" ritenuta da molti la speciale più rappresentativa dell'evento dove le medie orarie si sono avvicinate ai 100 chilometri orari.

Oldrati ha gestito bene la sua performance, cercando di essere incisivo ma senza prendere rischi inutili. Al termine, dopo gli oltre 75 chilometri cronometrati, il giovane pilota lombardo ha portato la vettura sul traguardo di Radicofani assicurandosi i primi 8 punti per la classifica piloti.

"Possiamo considerarci soddisfatti - le parole di Oldrati al termine - anche se non mi sarebbe dispiaciuto chiudere un po' più avanti. Il lavoro svolto con P.A. Racing è stato molto buono, abbiamo gestito insieme la strategia gomme e l'approccio, unito all'ottima resa degli pneumatici Pirelli, ci ha dato ragione. Il feeling con la nuova Škoda Fabia RS Rally2 continua a crescere, questo è ovviamente molto importante, così come con Giacomo che è stato sempre preciso e con il quale stiamo affinando sempre di più il lavoro".

Enrico Oldrati tornerà in abitacolo per il terzo round della serie in programma al 21° Rally Adriatico il 18 e 19 maggio.