Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Zorra-Carbognani e Publirace pronti per la sfida più impegnativa

Da-sinistra-Carbognani-e-Zorra-FOTO-BENASSI

L'equipaggio e la scuderia di San Polo d'Enza al via della International Rally Cup: a Piancavallo inizia la difesa dei due titoli conquistati nella passata edizione della serie riservata ai rally internazionali su asfalto.

Se vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più. E allora, ecco che per Alessandro Zorra e Fabrizio Carbognani (foto Dino Benassi), quella che scatterà il prossimo weekend sulle strade friulane del rally di Piancavallo, sarà la sfida più probante della loro parabola agonistica.

Il pillota di Borsea ed il navigatore di Grassano, infatti, si affacceranno al via della ventesima edizione della International Rally Cup con i galloni dell'equipaggio da battere nel raggruppamento R2B e nel trofeo Peugeot Competition 208 Rally Cup Pro, riservato appunto alle vetture modello 208 della casa del Leone appartenenti, appunto, alla classe R2B, forti del doppio titolo conquistato lo scorso anno.

Per cercare di difendere il proprio ruolo di leader, l'equipaggio di punta di Publirace punterà su una ricetta collaudata e di sicuro successo: Zorra e Carbognani potranno infatti contare sul loro talento e sull'esperienza maturata in questi anni, ma anche sulla competitività ed affidabilità della Peugeot 208 preparata dalla stessa scuderia sampolese e, non ultimo, sul fondamentale supporto tattico degli strateghi del team reggiano.

A Piancavallo, i reggiani saranno chiamati ad una prima prova di forza contro un manipolo di rivali estremamente nutrito ed agguerrito; il primo dei cinque atti nei quali si articolerà l'IRCup 2021 costituirà una sorta di esame di maturità non solo per come Zorra e Carbognani sapranno interpretare l'inedito ruolo di equipaggio di riferimento di classe e trofeo, ma anche perché i due torneranno a cimentarsi sulle strade di un rally che, due anni fa, si era rivelato teatro della prova più incolore della loro prima stagione a tempo pieno nella serie dedicata ai rally internazionali su asfalto.

Il rally di Piancavallo scatterà a Maniago sabato 1° maggio alle 15.35 per concludersi nella stessa località alle 17.10 del giorno seguente, dopo che gli equipaggi avranno percorso 488 chilometri di gara, 105 dei quali suddivisi nelle sette prove speciali in programma.