Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Zanin in grande evidenza al Trofeo Maremma

Zanin-Pizzol-podio-Trofeo-Maremma-2021

Il driver Vimotorsport 15. assoluto con la Renault Clio Rally5 NDM Tecno navigato da Pizzol e salendo ancora di livello nel ritmo gara grazie a scelte ottimali di setup


Conegliano 26 ottobre 2021_ La sua famiglia e gli sponsor sono arci convinti che Mattia Zanin abbia un gran potenziale. Logico quindi tenerlo in macchina il più possibile per acquisire sempre maggiore esperienza e affinare il talento. Il giovane driver trevigiano, appena terminato il Due Valli a Verona con la conquista del titolo di primo conduttore R1 Under 25 nel Campionato Italiano Rally, aveva detto: "Ho ancora tanto da imparare, ma sento di essere sulla strada giusta". Parole che hanno trovato puntuale conferma nel weekend appena trascorso al 45° Trofeo Maremma, gara test dove Zanin assieme al navigatore Fabio Pizzol ha ottenuto il 15. posto assoluto con la Renault Clio Rally5 preparata da NDM tecno. "Posso dirmi contento del risultato e ancor più soddisfatto di come abbiamo lavorato in sintonia con il team – puntualizza l'alfiere Vimotorsport – perché tutte le modifiche di assetto sono andate nella direzione giusta, abbiamo sempre migliorato il nostro passo anche quando le condizioni del fondo stradale sono peggiorate per i ripetuti passaggi. Una soddisfazione reciproca che ho percepito caldissima da parte di NDM Tecno. Siamo andati in Toscana, in casa di gente che viaggia forte, e abbiamo fatto quanto era possibile per avvicinare avversari con auto dotate di maggiore cavalleria. Ringrazio dell'opportunità che ho ricevuto, spero quanto prima di poter riconfermare i progressi e ricambiare la fiducia di una squadra che, come me, ha fortissime motivazioni". Per la cronaca, primo di Classe R1 con un vantaggio abissale sull'unico rivale, Zanin ha concluso dietro solo a una schiera di trazioni integrali in versione R5 e a tre concorrenti su Clio Super 1600, tutte vetture di potenza superiore. I riscontri cronometrici sulle 9 prove speciali sono sempre migliorati, ad esclusione del secondo passaggio su "Capanne" trovandola decisamente più sporca. E' bastata una correzione di assetto per limare in basso anche lì nel terzo giro.