Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Tamara Molinaro punta al grande salto

molinaro_shake_2

Dopo i titoli donne e under 25 la promettente pilota non nasconde le proprie ambizioni

Campionessa europea donne nel 2017 e fresca di sigillo italiano nelle classifiche ragazze e under-25,Tamara Molinaro sogna il passaggio di categoria.

Già protagonista in due edizioni del Rally di Svezia nella categoria WRC2, la 24enne ha rivelato di sentirsi pronta per misurarsi con i grandi con maggiore frequenza.

"Il WRC è ciò che desidero. Certo è bello disputare il CIR, maè nel mondiale che succede tutto. Per riuscirci so di dover trovare parecchi fondi ed è proprio per questo che sto lavorando", le sue parole al sito wrc.com.

Al momento alla guida di una Citroen C3 Rally 2 preparata dalla sua famiglia, per poter raggiungere il suo obiettivo la giovane di Moltrasio dovrà però trovare più sponsor. Un'impresa non da poco, specialmente in una fase delicata del mondo come questa.

Fidanzata da anni con Craig Breen, prossimo driver ufficiale M-Sport, la classe '97 ha avuto modo di sedere al suo fianco in abitacolo in diverse occasioni, compreso il Rally Legend del mese scorso. Un piacere che rappresenta altresì un'opportunità per imparare.

"Da questo punto di vista sono piuttosto fortunata. Non abbiamo grosse chance di fare dei test, ma ogni volta che accade è fantastico averlo al mio fianco in macchina. Mi dà grande supporto. Non smetto di fargli domande e cerco di avere più informazioni possibili da lui", ha raccontato definendosi una spugna.

"Quando gli leggo le note guardo come si muove e cosa fa, e quando esce dall'auto è bello stargli attorno e sentire come si confronta con i tecnici e gli ingegneri", ha infine aggiunto, concludendo che il suo successo nel massimo campionato è uno sprone ulteriore per lei ad arrivarci. 

Chiara Rainis