Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Solberg al via del Montecarlo con la i20 Rally 1

solberg_1

Il figlio di Hollywood sarà presente nei primi tre round dell'innovativa stagione 2022

Accanto ai titolari Ott Tänak e Thierry Neuville, nel Principato ci sarà anche Oliver Solberg. Il talentuoso norvegese prenderà parte ai primi tre appuntamenti del campionato prima di lasciare spazio a Dani Sordo al debutto a maggio in occasione del Rally di Portogallo.

Monaco, Svezia e Croazia saranno dunque appannaggio del 20enne, potenziale pilota di riferimento della squadra con base ad Alzenau per il futuro, mentre lo spagnolo comincerà a prendere le misure della nuova i20 Rally 1 ibrida oltre che a fare da mentore al figlio d'arte per aiutarlo a tirare fuori il massimo dall'auto una volta in gara.

"Per quanto mi riguarda credo che disputerò all'incirca quattro eventi. Dopodiché valuteremo se aggiungerne altri. Sinceramente per adesso non so nulla", ha affermato il cantabrico al sito wrc.com, incerto sui piani a lungo termine.

Già protagonista al Monte nelle ultime due edizioni, per Oliver, invece, quella di gennaio sarà un'ottima occasione per dare sfogo alla propria volontà di misurarsi con i grandi del traverso sui bolidi di ultima generazione.

E per restare in tema Hyundai lo scorso weekend Neuville si è recato sulle Alpi francesi per proseguire la marcia di avvicinamento al primo mondiale ibrido della storia del WRC. Ancora assente in abitacolo, ma presente sul luogo di prova in versione supporter il navigatore Martijn Wydaeghe, convalescente dopo la frattura alla spalla rimediata nella precedente sessione .A dettare le note al belga Julien Vial. La vettura utilizzata è stata quella che con ogni probabilità vedremo in azione in apertura di campagna. 

Chiara Rainis