Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Sarà Monza a rimpiazzare il Giappone

neuville_1

Il Tempio della Velocità sarà di nuovo teatro dell'ultimo round stagionale del mondiale

Per il secondo anno consecutivo la chiusura del campionato iridato si svolgerà a Monza. L'annuncio è arrivato ad una ventina di minuti dal via della Power Stage dell'Acropoli.

Dunque, un po' come si era ipotizzato all'indomani della cancellazione del Rally del Giappone, inizialmente fissato dall'11 al 14 novembre, l'ultimo atto del calendario 2021 si consumerà in Italia, dove già aveva fatto tappa dal 3 al 6 giugno in Sardegna.

Il motivo, come detto, è l'annullamento della prova asiatica a causa dell'emergenza sanitaria, che ha costretto gli organizzatori a rinunciare a tutte le manifestazioni motoristiche previste in quell'area.

Per il momento, il percorso lungo il quale si snoderà la gara in programma dal 19 al 21 novembre non è stato reso noto, ma, secondo le indiscrezioni provenienti dalla stampa francese, alla vigilia del round greco, Jari-Matti Latvala, avrebbe diffuso qualche interessante dettaglio.

Stando alle parole del boss della Toyota Gazoo Racing, infatti, nessuna speciale dovrebbe avere luogo all'interno dell'autodromo. Ovviamente si tratta soltanto di una voce che, nei prossimi giorni potrebbe essere smentita.

Ricordiamo che da qui all'evento brianzolo, il WRC si sposterà in Finlandia dal 30 settembre al 3 ottobre e in Spagna dal 14 al 17 ottobre. 

Chiara Rainis