Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Ogier felice per la lunga sosta prima della Croazia

ogier8

Il sette volte iridato spera che nella ripresa la situazione pandemica sia migliorata

Sébastien Ogier ha accolto con favore la decisione della FIA di non inserire gare prima del weekend dal 22 al 25 aprile quando la carovana dal WRC si sposterà in Croazia.

L'augurio dell'asso francese è che per allora la situazione Coronavirus e le difficoltà logistiche annesse si siano sbloccate, così che, dopo aver disputato Montecarlo e Lapponia senza pubblico e sotto rigidi protocolli anti-Covid, la terza prova in programma quest'anno possa magari regalare il ritorno dei fan sulle strade.

"Credo che il calendario sia stato stilato correttamente. La pausa arriva al momento giusto per lasciare il tempo all'emergenza sanitaria di volgersi al positivo", ha dichiarato al sito wrc.com. "Ad oggi la questione si sta evolvendo un po' in tutto il mondo. Sarebbe fantastico poter rivedere i nostri sostenitori sulle speciali ad un certo punto".

In attesa dell'appuntamento su asfalto che scatterà da Zagabria e si snoderà per 22 PS, per un totale di 302 km cronometrati, tra Plešivica, Žumberak, Karlovac e Krapina-Zagorje, il sette volte campione del mondo si sta godendo la famiglia.

"Non essendo possibile andare in vacanza o viaggiare, trascorrere un periodo a casa è comunque bello", ha detto.

Infine, a proposito della corsa croata che darà il via ad una volata di nove eventi in sette mesi, il 37enne ha rivelato di non saperne ancora molto: "Scoprirò i dettagli dal team quando si avvicinerà il rally. E poi, ovviamente effettueremo un test nei giorni precedenti".