Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Mikkelsen in Finlandia con M-Sport?

mikk

Il team inglese starebbe lavorando per schierare una terza vettura in occasione dell'appuntamento nordico

Con l'obiettivo di individuare uno dei candidati per ilvolante della nuova Puma, M-Sport ha deciso che in una delle prossime gare del 2021 porterà tre Fiesta anziché due.

Se al momento la scuderia fondata da Malcolm Wilson non ha deciso neppure un nome, il Rally di Finlandia dovrebbe corrispondere alla data giusta per la definizione della line-up 2022, ovvero quella che porterà al debutto le auto ibride.

"Stiamo preparando un terzo telaio", ha rivelato al sito DirtFish il team manager Richard Millener. "Malgrado le parecchie risorse impiegate, questa strategia potrebbe tornarci utile per fare selezione dei potenziali driver".

Non trattandosi di una priorità, il dirigente della squadra con base in Cumbria ha comunque ribadito che per prima cosabisognerà vedere come proseguirà la stagione e poi si farà il punto sul tipo di profilo ricercato.

Stando a indiscrezioni sarebbe proprio Andreas Mikkelsen, intenzionato a rientrare nel mondiale già a partire dal 2022, l'uomo di riferimento per la grande corsa tra i laghi non avendo impegni nelWRC2.

A proposito del norvegese, il ragazzo di Oslo, dovrebbe disputare il Rally di Grecia a settembre per la Toksport, e quindi il gran finale in Giappone, sempre sulla "sua" Škoda Fabia Rally2 EVO.

In merito, invece,alla suddivisione delle presenze in casa M-Sport, Gus Greensmith sarà attivo in tutti e cinque i round rimanenti, mentre la seconda macchina sarà ancora affidata alternativamente a Teemu Suninen e Adrien Fourmaux. 

Chiara Rainis

Photo Credit Jaanus Ree / Red Bull Content Pool