Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, M-Sport ha grandi ambizioni per il futuro

suninen_2

Le difficoltà economiche post Covid non frenano il team inglese, che punta ad attrarre piloti di alto livello

Consapevole di non poter godere delle medesime risorse di colossi come Hyundai e Toyota, M-Sport ha deciso di limitare gli investimenti sulle auto del 2021 per dedicarsi anima e corpo al 2022.

Per l'anno della rivoluzione ibrida, il patron Malcolm Wilson ha già dettato un piano chiaro ed ambizioso, a partire dal desiderio di richiamare nomi importanti del WRC.

"Sarebbe un sogno riuscire a ricreare una squadra simile a quella del 2017. Sébastien Ogier, Ott Tänak et Elfyn Evans sarebbe una combinazione imbattibile", ha dichiarato il manager britannico a MasMotor Chile. "Non credo però chesuccederà, dato che molto probabilmente Séb chiuderà la carriera a fine stagione".

Facendo leva sulla sua nota abilità d'interpretazione dei nuovi regolamenti, dimostrata una volta di più quando al debutto delle WRC Plus, proprio nel 2017, riuscì a primeggiare sia tra le marche, sia tra i piloti, l'equipe con base in Cumbria ha ammesso di essere interessata anche a Thierry Neuville, ormai in scadenza di contratto con Hyundai.

"Stiamo seguendo con attenzione pure Andreas Mikkelsen nel WRC-2", ha infine rivelato il 65enne confermando l'idea di una formazione esperta e in grado di portare a casa punti pesanti con una certa costanza.

Per restare a Greystoke , il boss ha invitato Markku Alen, leggenda del rallismo finlandese e fresco 70enne, a recarsi in fabbrica per provare la Ford che vedremo in azione nel mondiale venturo. La proposta è arrivata a seguito del desiderio espresso dall'asso di Helsinki di saggiare, quale regalo per il suo compleanno, una vettura da rally di ultima generazione. 

Chiara Rainis