Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Loeb verso un futuro con M-Sport?

2020TURKEY_FD_-052

Il nove volte iridato non esclude il rientro nel campionato mondiale rally con il team inglese

Superato il clamore per l'improvviso e inaspettato divorzio dallo storico navigatore Daniel Elena, Sébastien Loeb potrebbe tornare al suo primo amore. Il WRC. Malgrado al momento la sua attenzione sia rivolta primariamente al campionato Extreme E, dedicato ai veicoli off-road rigorosamente elettrici, e alla Dakar,l'Extraterrestre starebbe valutando la possibilità di disputare qualche round del mondiale.

Conclusa con molti bassi e pochi alti la fugace avventura alla Hyundai, seguito di una fase di pausa dopo gli anni di dominio con i colori Citroen, il 47enne, sarebbe pronto a legarsi ad una squadra britannica, ovvero la M-Sport.

"Se Malcom Wilson mi chiamasse e dicesse che ha bisogno di me per qualche corsa, perché no?", ha buttato lì al sito DirtFish.

Che qualcosa stia già bollendo in pentola? Può darsi. Séb difficilmente parla a sproposito, di conseguenza qualche chiacchiera con la scuderia di Cockermouth potrebbe esserci già stata.

Scartato il Montecarlo, troppo vicino in termini di date al celebre raid tra le dune, l'opportunità potrebbe capitare più avanti nella stagione.

"Non esiste soltanto l'evento del Principato", ha affermato l'alsaziano rivelando poi di essere disposto a parteciparead un numero selezionato di prove. "Di sicuro non il Finlandia, ma la Turchia potrebbe andare avendo dei bei ricordi".

A dare forza all'indiscrezione,il ricordo dello stesso patron dell'equipe con base in Cumbria riguardo ad un primo avvicinamento avvenuto nel lontano 2005 quando, il driver di Haguenau, si recò in visita al quartier generale della squadra e testò la Ford Focus RS WRC04.

"Mi fa piacere sentire che sia ancora interessato", ha dichiarato Wilson aprendo la porta. "La nostra priorità resta trovare una line-up da schierare per l'intero calendario, tuttavia approfondiremo l'argomento dato che con lui siamo sempre rimasti in contatto".

Chiara Rainis