Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Loeb sempre più vicino ad M-Sport?

loeb

Il nove volte iridato starebbe parlando attivamente con il patron della scuderia Wilson per un impegno part-time

Il 2022 potrebbe essere l'anno del ritorno nel mondiale di Sébastien Loeb. Dopo l'uscita di scena seguita alla breve e poco fortunata parentesi in Hyundai, l'Extraterrestre sarebbe pronto a dare di nuovo battaglia nella serie che lo ha lanciato e consacrato.

Stando a quanto riportato dal sito DirtFish il fondatore della M-Sport Malcolm Wilson, avrebbe scelto proprio lui come guida esperta a cui affidare la debuttante Ford Puma Rally 1.

"Ne stiamo parlando", ha confermato il dirigente inglese, stando attento a non sbottonarsi.

Le trattative riguarderebbero la presenza dell'alsaziano soltanto in alcune gare per dare un supporto al team per lo sviluppo dell'auto ibrida e al connazionale Adrien Fourmaux, desideroso di diventare un punto di riferimento della squadra in cui milita.

E mentre ancora resta il dubbio su chi eventualmente detterà le note al 47enne, una notizia certa c'è già, ovvero la sua partecipazione alla Race of Champions del prossimo anno.

L'evento si terrà il 5 e 6 febbraio per la prima volta in Svezia a Pite Havsbad."Adoro correre su neve e ghiaccio", ha dichiarato l'asso di Haguenau. "La concorrenza è sempre agguerrita in questa manifestazione, ma il mio obiettivo resta portare a casa sia la vittoria individuale, sia quella nazionale per la Francia".

Prima della ROC, a gennaio, Séb prenderà parte alla Dakar al volante della BRX Hunter preparata dalla Prodrive e sarà navigato da Fabian Lurquin. Per quanto riguarda invece la stagione in corso, a fine agosto lo vedremo battersi nella Extreme E in Groenlandia, mentre a inizio settembre sarà allo start del Rally del Monte Bianco dove nell'abitacolo della Peugeot 306 Maxi ritroverà il vecchio copilota Daniel Elena. 

Chiara Rainis

Photographer Credit:Marian Chytka / Red Bull Content Pool