Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Loeb ha provato la Puma Rally1

loeb

Il nove volte iridato ha effettuato un test in Spagna nella giornata di martedì

Sébastien Loeb è tornato al volante di un'auto del mondiale, nella fattispecie della nuova Puma ibrida con cui M-Sport parteciperà al campionato 2022.

Sugli asfalti di Vic,Catalogna, l'alsaziano è stato impegnato questo martedì in un test, prima di cedere il sedile a Craig Breen, fresco di firma con la scuderia di Malcolm Wilson.

Dal canto suo il boss Richard Millener ha preferito glissare sulla natura della prova, così come della presenza del transalpino, anche se, a quanto pare, l'intenzione sarebbe di schierarlo per qualche appuntamento del calendario venturo.

L'equipe britannica avrebbe messo il cerchiolino rosso sull'apertura del campionato a Montecarlo, ma la vicinanza con la conclusione della Dakar potrebbe rendere il progetto non praticabile.

Che comunque qualcosa stia bollendo in pentola è certo. Sulle strade catalane era presente il fotografo ufficiale del marchio Red Bull, sponsor personale del campione di Haguenau.

E proprio a proposito del possibile ingaggio del 47enne da parte della compagine di Cockermouth, Breen si è proclamato ansioso di dividere con lui l'hospitality.

"Se i vertici dovessero confermare Fourmaux e Greensmith, io diventerei il veterano della squadra pur avendo corso finora soltanto a gettone, per cui non mi dispiacerebbe avere Séb vicino", la confessione dell'attuale driver Hyundai al sito DirtFish.

"Io cerco di focalizzarmi sul mio lavoro, tuttavia sarebbe un beneficio anche per me poter contare su qualcuno di esperto, senza nulla togliere agli altri ragazzi qualora dovesse arrivare l'ok per loro", ha aggiunto evidenziando l'importanza del bagaglio portato da un campionissimo come Loeb, con cui ha lavorato in Citroen nel 2018 e più di recente nel team coreano. 

Chiara Rainis

Photocredit: Marian Chytka / Red Bull Content Pool