Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Katsuta lancia la sfida a Ogier: "Lo batterò"

Katsuta-1

In Kenya il nipponico si èdovuto accontentare del secondo posto alle spalle del compagno, ma la motivazione è alta

Takamoto Katsuta non è certo uno che si tira indietro davanti alle prove difficili e dopo aver saggiato il sapore dello champagne grazie alla seconda posizione strappata lo scorso weekend al Safari non ha nascosto di nutrire grandi ambizioni per il prosieguo di stagione e per il proprio futuro.

Superato lo scoglio top 3, dopo una serie di belle prestazioni, il giapponese ha ammesso di puntare alla vittoria. Dunque, se in Kenya ha dovuto accodarsi al pilota di riferimento della Toyota Gazoo Racing Ogier, la prossima volta potrebbe andare diversamente.

"La strada da fare è ancora lunga", ha dichiarato al sito DirtFish. "Ma se domenica scorsa non era il momento giusto per duellare con Séb, prossimamente cercherò di raggiungerlo".

Rimasto piacevolmente colpito nel recente test effettuato in Estonia, il 28enne si è definito piuttosto ottimista in ottica appuntamento sul Baltico in programma dal 15 al 18 luglio.

"Mi sento decisamente a mio agio su quel genere di percorsi", ha sostenuto il driver di Nagoya. "Quindi cercherò di spingere ancora di più per portarmi a casa un risultato migliore. Certamente in gara vanno tutti a tavoletta, per cui non sarà facile. Io comunque ci proverò e poi vediamo cosa succede".

Assolutamente convinto che il nuovo talento nipponico sarà capace di centrare gli obiettivi fissati, il Presidente del marchio Akiyo Toyoda ha esaltato la prestazione africana del suo pupillo.

"E' stato fantastico e siamo molto felici per quanto ottenuto", ha affermato a Motorsport.com. "Personalmente sono rimasto così impressionato che quando è salito sul podio tremavo".

"Credo che in quest'ultimo round sia cresciuto tantissimo. Adesso ne mancano sei con chiusura in Giappone. Sarà un evento eccitante", ha chiosato entusiasta il dirigente. 

Chiara Rainis