Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Katsuta annuncia programma e navigatore per il 2022

Katsuta-7

Il nipponico disputerà l'intera stagione con la Toyota e sarà affiancato da Johnston

Grazie alle discrete prestazioni messe in scena nel campionato in corso, tra cui figura il podio al Safari, Takamoto Katsuta si è assicurato un impegno a tempo pieno nel WRC anche per l'anno venturo. Il talentuoso nipponico sarà infatti alla guida della nuova Yaris Rally 1dopo aver rinnovato con il team Toyota Gazoo Racing.

"Il 2021 è stato positivo. Ho cercato di adottare un approccio gara per gara e i risultati hanno cominciato ad arrivare fino al secondo posto in Kenya", ha affermato il driver di Nagoya che, dopo la separazione da Daniel Barritt a seguito di un infortunio rimediato in Estonia lo scorso luglio, dal Rally di Finlandia di questo inizio ottobre è navigato da Aaron Johnston,"soffiato" ad Oliver Solberg e fino a poco tempo fa dato come papabile copilota di Gus Greensmith.

"Sono contento di poter lavorare ancora con lui", le parole del 28enne sul co-driver irlandese con cui dividerà gioie e dolori anche nel 2022. "Andiamo d'accordo e sono certo che potremo rafforzarci disputando più corse assieme", ha proseguito prima di ringraziare la sua ex spalla con cui collaborava dal 2016.

"Senza di lui non avrei fatto così bene. Mi ha dato tanti consigli e assieme ci siamo divertiti. Continueremo a sentirci fuori dall'abitacolo", ha infine assicurato il talento in erba. 

Chiara Rainis