Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Gilsoul torna a navigare in Italia

2020MONZA_VT_160

Dopo la separazione da Neuville il belga tornerà in gara al fianco del corso Santoni

Rimasto a piedi giusto alla vigilia del Montecarlo, round inaugurale del calendario iridato 2021, Nicolas Gilsoul ha finalmente trovato un'alternativa al suo storico pilota Neuville.

Il 39enne sarà infatti tra i protagonisti del Rally di Sanremo, prova che conosce bene avendola vinta proprio con il suo "ex" nel 2011 su una Peugeot 207 S2000, assieme al corso Antoine-Paul Santoni.

"Per me sarà un'opportunità per tornare a correre dopo l'immotivata, a mio avviso, separazione da Thierry", hascritto sulla sua pagina Instagram.

"Ho sfruttato le ultime settimane per riflettere positivamente sul mio avvenire nell'automobilismo e per mantenere la condizione fisica così da farmi trovare pronto per qualsiasi chance, confortato dalle innumerevoli testimonianze di sostegno e incoraggiamento ricevute. Per questo motivo prenderò parte alla competizione con entusiasmo e determinazione. Come sempre", il messaggio che tradisce ancora una certa delusione nei confronti del driver di Sankt Vith, reo di averlo scaricato senza un motivo valido dopo dieci anni di collaborazione in apparenza serena.

Nel secondo round del CIR 2021 Gilsoul detterà dunque le note dall'abitacolo di una Volkswagen Polo GTi R5 dalla livrea gialla, preparata dal team piemontese Balbosca. 

Chiara Rainis