Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Colpo di scena! Tänak non sarà presente a Monza

Tanak-3

L'estone della Hyundai dà forfait per motivi personali. Al suo posto correrà Suninen

Ott Tänak non sarà della partita nell'ultimo appuntamento della stagione che si svolgerà a Monza dal 18 al 21 novembre.

Attualmente quinto della generale con 128 punti contro i 204 del leader Sébastien Ogier, il driver Hyundai Motorsport dovrà rinunciare alla partecipazione per motivi famigliari.

L'annuncio, breve e senza dettagli, è stato fatto dallo stesso interessato via piattaforme sociali. "Mi addolora comunicare che non potrò essere al via per questioni personali. Non è stata una decisione facile da prendere, ma necessaria", il messaggio dell'iridato 2019 prima di augurare al team il meglio per la battaglia conclusiva.

Costretto a trovare un soluzione in tempi brevi vista la notizia improvvisa, il boss Andrea Adamo ha optato per dare fiducia a Teemu Suninen che dunque prenderà il posto del 34enne nell'evento brianzolo.

Il finnico, protagonista di un divorzio clamoroso da M-Sport nel corso dell'estate, non è nuovo all'abitacolo della i20, avendo disputato per la squadra coreana il recente Rally di Spagna nella categoria WRC2.

Nessuna sorpresa per il resto della formazione. Confermata la presenza in Italia di Thierry Neuville e Dani Sordo, i quali cercheranno di regalare un'ultima nota positiva, alla comunque discreta campagna dell'equipe con base ad Alzenau malgrado le attuali 47 lunghezze di svantaggio sulla capoclassifica Toyota Gazoo Racing. 

Chiara Rainis