Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Un weekend memorabile per la Pintarally Motorsport

39XRM0080gf

Cinque piloti in gara, tra Rally Due Valli e tappa del Mugello del Campionato Italiano Gran Turismo, e cinque podi con Fabio Farina, Christian Toscana, Maurizio Capuzzo, Giuseppe Ghezzi e Dario Baruchelli.

Cominciamo dal penultimo atto del Campionato Italiano Rally, che nel Veronese ha visto la vittoria di Basso-Granai (quarto titolo tricolore consecutivo) davanti ad Albertini-Fappani e Ciuffi-Gonella, tutti su Skoda Fabia. È 25° assoluto, 8° Under 25, 5° due ruote motrici ma soprattutto terzo di Classe R2B Fabio Farina, al via sulla Peugeot 208 R2B del team GF Racing, navigato dal fido Luca Guglielmetti. Più indietro Christian Toscana e Fabio Turco su Renault Clio S1600 del Team PR2, ma il 37° posto assoluto vale loro il secondo posto di Gruppo A e il primo di Classe S1600. "Abbiamo disputato una gara in crescendo, eccezion fatta per le ultime due prove speciali, nelle quali abbiamo avuto problemi per le gomme troppo dure che non andavano in temperatura, e questo ci ha un po' penalizzato – dice raggiante Toscana –. È stato comunque un sabato memorabile, per il quale devo ringraziare gli sponsor, il mio fedele Fabio Turco, Silvano Pintarelli e la PR2 di Marostica per la Renault Clio Super 1600". Nel campionato CRZ, primo posto di Classe RS 1.600 Plus per Maurizio Capuzzo e Marta de Paoli su Opel Adam del team Gigi Motorsport.

Dal rally alla pista, con la tappa del Mugello del Campionato Italiano Gran Turismo, che ha visto entrambi i portacolori della Scuderia roveretana salire sul podio. Nella Classe GT4 AM, in Gara 1 terzo posto per Giuseppe Ghezzi (assieme a Dario Cerati) e quarto per Dario Baruchelli (con Maurizio Fratti), entrambi al via su Porsche 718 Cayman di Autorlando.

In Gara 2 i piloti della Pintarally Motorsport si sono invertiti le posizioni: terzo Baruchelli e quarto Ghezzi.

Ma la sostanza del discorso non cambia: un weekend fantastico, per il quale il presidente Pintarelli ringrazia di cuore tutti i suoi piloti.

Prossimi appuntamenti:
Rally di Bassano con Devis Ravanelli su Renault Clio Super 1600, Fabio Farina su Peugeot 208 R2B e Michele Crescenzo su Peugeot 106 1.6 Gr.A