Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Via al 4° Rally Cefalù Corse

verifiche-1

Domani 11 aprile gli 81 concorrenti verificati muoveranno dal lungomare Giuseppe Giardina dalle 8.30. Alto agonismo traspare dalle dichiarazione dei protagonisti

Cefalù (PA), 10 aprile. Si sono chiuse le operazioni preliminari per i concorrenti iscritti al 4° Rally Cefalù Corse. Il sindaco di Cefalù Rosario La Punzina, grande appassionato e sostenitore della manifestazione sventolerà personalmente la bandiera del primo via allo scoccare delle 8,30.

Hanno verificato 81 equipaggi che sono pronti a scattare dal lungomare Giuseppe Giardina alla volta delle 2 prove speciali "Lascari" di km 6,50 con passaggi alle 8.54, 12.34 e 16.14 e "Cefalù" di km 6,70 alle 9.52, 13.32 e 17.12, per un totale di circa 40 km.

Due i riordini presso il lungomare, alle 10.25 e alle 14.05; due i parchi assistenza alle 11.25 e 15.05. Traguardo finale ancora in riva al Mar Tirreno ed all'ombra dell'imponente Cattedrale Normanna alle 17.45.

-"Domani sul palco accanto al Sindaco - ha dichiarato Ciccio Giardina, coordinatore della Cefalù Corse - sarà un momento davvero emozionante per quello che tutti insieme siamo riusciti a fare per dare vita alla manifestazione. Spero che possa essere una bella giornata di sport. Devo ringraziare tutti coloro che hanno fin qui collaborato e che domani consentiranno lo svolgimento della gara nel migliore dei modi. Il mio particolare ringraziamento va a Daniele Settimo Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia ed all'intera Delegazione Regionale per il continuo supporto e la collaborazione all'organizzazione"

Alla vigilia della gara ecco alcune impressioni dei protagonisti annunciati:

Riccardo Arceri: "Partire col numero 1 è sempre molto emozionante conosco molto bene la mia vettura, con cui partecipo al CIVM, questa gara mi piace molto spero di far bene".

Salvatore Lo Cascio: "Occorre conoscere in fretta la Clio nuova per noi. Conosciamo bene la gara, ma affrontarla con una vettura diversa certamente riserva delle incognite" ecco

Alessandro Casano: E' sempre bello tornare in Sicilia, per me è la terza volta (due volte terzo). La prova di Lascari, per me nuova, mi piace molto, i piloti locali sono molto agguerriti, daremo il massimo per essere competitivi.

Marco Runfola: "Siamo fermi da un anno e mezzo, ma incrociamo le dita, noi sicuramente metteremo il massimo impegno"