Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Vellani primo leader del 4° Rally di Salsomaggiore Terme

_DSC8115

Parte sotto l'insegna del reggiano Vellani la quarta edizione del Rally di Salsomaggiore Terme. Seguono Rusce e Miele, entrambi a meno di un secondo di svantaggio.

Salsomaggiore (PR) – Solo un chilometro e ottocento metri ma utili per far capire alcune cose. E' partito con uno spettacolare prologo cronometrato il Rally di Salsomaggiore Terme 2021.

Intanto che la corsa è entrata nel vivo, che Roberto Vellani fa sul serio e che tutti i principali avversari sono già concentrati sulla sfida che si dipanerà domani sui tratti di Pellegrino e Varano. Dopo aver visto sfumare la vittoria nelle ultime due edizioni per una foratura e per un guasto, il driver reggiano Roberto Vellani, in coppia con Silvia Maletti è partito facendo capire le intenzioni bellicose come già dichiarato sul palco partenze: "Mi bruciano ancora le vittorie mancate degli scorsi anni e non voglio concedere altre chance ai rivali che già sono numerosi ed agguerriti." Pronto fatto ed il pilota della Skoda R5 by MS Munaretto ha messo il muso davanti a tutti nella Salsomaggiore Show con il tempo di 1'10"3. Secondo il campione in carica Antonio Rusce mentre terzo è il varesino Simone Miele, entrambi su Skoda. Quarto è Tosi (Skoda) mentre quinto è Medici su Polo ma anche per loro si parla di distacchi contenuti.

La prima "non R5" è la Clio S1600 di Vescovi-Guzzi che puntano alla finale di Modena passando proprio da Salsomaggiore. Ricci, 25° è primo di gruppo N con la Subaru Impreza Wrx.

Tra le storiche la prima affermazione è di Loris Lusenti e Francesca Romei su Porsche 911 gruppo 4 (3° Raggr). Il loro tempo totale di 1'19"9 è migliore per 1"8 di quello dei pavesi Ghezzi e Benenti Porsche 911 Sc, alla prima volta sulle strade parmensi. Podio provvisorio per i bravi Lenci e Celli a bordo della piccola Peugeot 205 1.9; ancora una volta il talento del driver del leone rampante è in evidenza! Non partita la Achino (Fiat Uno) e ritirato anche Vasino (Porsche 911 ST).

La corsa è organizzata dalla Media Rally Promotion e dalla SalsoRally&Promotion.