Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Un ottimo Coppa Città di Lucca per Puppa/Soriani

Puppa-ImgCom2022-1

Una stagione partita in ritardo, quella di Davide Puppa e Christian Soriani, ma che si è aperta con un ottimo risultato tra le strade di casa, al Rally Coppa Città di Lucca.

Nell'occasione, l'equipaggio di Proracing portava al debutto la nuovissima Renault Clio Rally5, che, fin dai primi chilometri di prove speciali, si è dimostrata molto competitiva, consentendo di ottenere un miglior crono sulla "Boveglio 1".

Sul palco di Lucca, Puppa e Soriani, arrivavano così festeggiando la prima bandiera a scacchi della stagione ed un podio, al 3° posto, di classe Rally5. Punti importantissimi, questi, nella rincorsa alla qualificazione per la finale di Coppa Italia Rally.

"Io e Christian siamo contentissimi di com'è andata. Sapevamo di disporre di un'ottima auto e c'era solo da verificare come ci saremo trovati in gara. Come già i nostri tifosi sanno, ci stiamo prendendo quest'anno un po' come un test per accrescere il nostro feeling con la Clio ed arrivare pronti e competitivi per il 2023, però, anche alla luce di questo risultato, non nascondiamo che un pensiero alla finale in Lazio ce lo siamo fatti e l'impresa è tutt'altro che impossibile. Speriamo, quindi, di riconfermare le buone prestazioni anche nelle prossime due gare della 6ª zona.

Voglio ringraziare i nostri sponsor e tutti quelli che ci sostengono sempre, anche durante il lungo periodo che ci ha visti lontani dalle corse in attesa della nuova auto. E' stato bello ripartire dalle strade di casa nostra e rivederli tutti pronti a fare il tifo per noi... siamo tornati!"