Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Un altro weekend pieno di soddisfazioni per la Pintarally Motorsport

FVF_8213


Sono 3 i piloti della Scuderia Pintarally Motorsport che si sono cimentati al 4° Rally Valpolicella che si è disputato il 6 e 7 maggio 2022 in provincia di Verona. Il maltempo non ha impedito ai piloti di arrivare in fondo e di godersi appieno la gara. Dieci prove speciali che si sono disputate tra il pomeriggio di venerdì e l'intera giornata di sabato davanti a un pubblico appassionato.

Christian Toscana navigato da Giordano Corradini su Renault Clio Super1600 si è guadagnato un meritatissimo primo posto di classe. "Gara molto impegnativa per via del fondo reso viscido dalla pioggia. Qualche problemino ai freni il venerdì sera ma poi il sabato siamo partiti bene e abbiamo saputo amministrare bene il vantaggio per riuscire ad aggiudicarci il primo posto di classe. Ringrazio la Scuderia Pintarally Motorsport e Silvano sempre presente, la PR2 e tutti gli sponsor".

Anche Rino Lunelli suMini Cooper S Rstb Plus navigato da Alice Crivellente si è aggiudicato il primo posto di classe. "Ringrazio la Scuderia Pintarally Motorsport sempre presente. Gara difficile e insidiosa. La macchina scivolava parecchio. Mancano solo tre punti per la vittoria di campionato. Ringrazio tanto la mia navigatrice e il team Leon".

Gara finita prima del previsto per Maurizio Capuzzo su Opel Adam RS con alle note Marta De Paoli a causa della rottura del semiasse.

3 prove annullate invece a causa del maltempo alla 106a Targa Florio che si è disputata dal 5 all'8 maggio 2022 in Sicilia e che ha visto il pilota trentino, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, Fabio Farina navigato da Gabriele Zanni su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing aggiudicarsi un meritatissimo secondo posto di gruppo e classe."La gara è andata molto bene. Sono molto soddisfatto. Siamo riusciti ad andar forte fin da subito nonostante le bruttissime condizioni meteo. Siamo riusciti a tenere un ritmo elevato per tutta la gara. Non mi aspettavo di arrivare tra i primi… Abbiamo portato a casa tanti punti ma il campionato è ancora lungo".

Prossimi appuntamenti:

Monza Drift con Michele e Diego Landolfi su BMWE36 - 22 maggio 2022

Rally del Taro con Lorenzo Grani su Peugeot 208 Rally4 - 28 e 29 maggio 2022