Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Turrini-Bucciarelli, al Ciocchetto l'esordio sulla Peugeot 208

Turrini-e-Bucciarelli-con-la-208

L'equipaggio sassolese sfrutterà l'ultimo appuntamento stagionale per prendere confidenza con la vettura della casa del Leone, senza tuttavia perdere di vista il responso del cronometro: l'obiettivo è cercare di confermarsi sul podio della classe R2B.

L'ultima è una (quasi) prima, per Massimo Turrini e Mirco Bucciarelli. I due sassolesi, infatti, disputeranno sabato e domenica prossimi il rally del Ciocchetto – tradizionale ultimo rally nel calendario rallystico nazionale – esordendo sulla Peugeot 208 di classe R2B fresca di approdo nel garage del pilota modenese. Non una prima assoluta, visto che Turrini e Bucciarelli avevano già corso su un esemplare della 208 tre anni fa nella gara di casa (chiudendo secondi di classe), ma di fatto quello del Ciocchetto sarà il vero e proprio battesimo sull'auto francese: "Nel 2018 si trattò di un'uscita occasionale – spiega Massimo Turrini -, mentre ora ci accingiamo ad iniziare una nuova parentesi sportiva con questa macchina, dopo aver corso per nove stagioni con la nostra amata, e datata, Citroen C2. Abbiamo deciso di metterci in gioco con la 208 per capire effettivamente quale sia il valore di quest'auto e per poterci confrontare ad armi pare con i concorrenti della classe R2B. L'esperienza del Modena di tre anni è troppo lontana, di fatto partiamo senza riferimenti, considerando anche che le strade del Ciocchetto e quelle del Modena sono molto diverse, così come saranno profondamente differenti le condizioni climatiche nelle quali si correrà".

Al Ciocchetto, Turrini e Bucciarelli sono ormai degli habitué: sempre presenti dal 2017, i due hanno collezionato uno score di 2 vittorie ed altrettanti secondi posti di classe R2B: "È chiaro che ci piacerebbe molto chiudere anche questa volta sul podio – puntualizza il portacolori di Modena Racing Team -, ma siamo ben coscienti delle tante incognite che dovremo fronteggiare stavolta. La priorità sarà prendere le misure alla vettura, ma ovviamente faremo del nostro meglio per cercare di confermarci nelle posizioni alte della classifica di una classe ancora una volta composta da un bel numero di rivali decisamente competitivi ed agguerriti".

Il 30° Ciocchetto Event scatterà sabato 18 alle 14.30 per concludersi alle 13.50 del giorno seguente, dopo che i concorrenti avranno percorso 77,36 chilometri, 34,14 dei quali suddivisi nelle 13, brevissime, prove speciali in programma.