Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Turrini-Aldini di nuovo vittime della 'maledizione' della gara di casa

Turrini-Aldini-Modena-2021-foto-Dino-Benassi

L'equipaggio sassolese (foto Dino Benassi) di nuovo KO nel Rally Città di Modena: prima problemi meccanici e poi un'uscita di strada vanificano un epilogo sul podio di classe nella Finale Nazionale AciSport Rally Cup.

Una torta senza ciliegia, ma comunque prelibata. Metaforicamente parlando, va in archivio così la stagione di Stefano Turrini e Marco Aldini. Reduce dalla vincente cavalcata nella Coppa Rally di Zona toscana, l'equipaggio sassolese sperava di chiudere alla grande il 2021 cogliendo un bel risultato nella Finale Nazionale AciSport Rally Cup, andata in scena lo scorso weekend sulle strade di casa del Rally Città di Modena.

Tuttavia, l'amato rally geminiano, ancora una volta, ha tradito le attese dei componenti del Turrini Team: un problema al circuito dell'olio della Citroen Saxo arancio-nera ha subito costretto Turrini ed Aldini ad iniziare in salita la competizione; i due, però, hanno stretto i denti e lottato, strappando tempi più che buoni (un terzo e due quarti di classe) con i quali hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per stare con i migliori interpreti della classe A6 a livello nazionale.

Ma proprio mentre i due stavano tentando l'ultimo forcing per cercare di agguantare un prestigioso terzo posto nel corso del terzo passaggio sulla frazione di Barighelli, la loro corsa è terminata anticipatamente a causa di una leggera uscita di strada. Epilogo amaro ed ingeneroso nei confronti del brillante equipaggio modenese, il cui bilancio finale resta comunque più che positivo nonostante la delusione patita nel rally di casa: "Ancora una volta, il Modena ci ha traditi – sospira Stefano Turrini -. La perdita d'olio, che abbiamo accusato già durante lo shake-down, trovando un modo per limitarne gli effetti – ci ha condizionato, ma nonostante questo abbiamo dato il massimo. I tempi che siamo stati in grado di realizzare la dicono lunga sul livello di competitività e di questo siamo molto orgogliosi. Peccato per l'uscita di strada finale, che non ci ha permesso di salire sul palco di arrivo, dove avremmo voluto celebrare la nostra stagione con i nostri partner ed amici. Resta una stagione da ricordare, nella quale abbiamo vinto la classe A6 nella Coppa di Zona toscana, in gare per noi inedite e contro avversari agguerriti e velocissimi. Ci tengo quindi a ringraziare tuti coloro che ci hanno permesso di vivere questa bellissima annata: dagli amici del Turrini Team, con i quali abbiamo preparato la vettura, alla scuderia Modena Racing Team, dai preziosi sponsor ai tanti sostenitori che ci hanno seguito con calore e passione in tutte le gare".