Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Trofeo Rally ACI Vicenza: pronta l'edizione 2021

logo_trofeoACI-Vi

Numerose le novità per la terza edizione del trofeo organizzato dall'Automobil Club Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.

Cinque rally per le auto moderne ed altrettanti per le storiche con una sola gara valevole per entrambe. Si parte ad aprile con Bellunese e Valsugana.

Sabato 6 marzo le premiazioni dell'edizione 2020, in streaming video

Vicenza, 25 febbraio 2021 – Perfezionati gli ultimi dettagli regolamentari, il Trofeo Rally ACI Vicenza, riservato ai conduttori licenziati presso l'Automobil Club berico, è pronto a ripartire per una nuova edizione, forte del buon riscontro ottenuto nello scorso anno nonostante le note difficoltà generate dalla diffusione della pandemia.

Ferma restando l'intenzione di proporre un calendario di un certo spessore, come per il 2020 sono state selezionate anche delle manifestazioni al di fuori della provincia di Vicenza, confermando cinque rally sia per le auto moderne, sia per le storiche; unico evento ad avere la doppia validità sarà il Città di Bassano.

Una delle principali novità riguarda le iscrizioni che si dovranno perfezionare contestualmente al rinnovo della licenza presso l'ufficio sportivo di AC Vicenza, dove i conduttori ritireranno cinque serie di adesivi che obbligatoriamente dovranno essere applicati sulla vettura. Al fine di evitare l'esclusione dal trofeo, ne viene appunto consegnato un quantitativo utile a coprire le esigenze di quei conduttori che corrono con vetture in affitto.

I CALENDARI

Auto Moderne

17/18 Aprile 36° Rally Bellunese

07/08 Maggio 3° Rally della Valpolicella

31/7-01 Agosto 18° Rally Città di Scorzè

22/23 Ottobre 38° Rally Città di Bassano

20/21 Novembre 30° Rally Città di Schio (Coeff. 1.5)

Auto Storiche

23/24 Aprile 10° Valsugana Rally Historic

27/28 Maggio 16° Rally Storico Campagnolo

25/26 Giugno 3° Lessinia Historic Rally

17/18 Settembre 12° Rally San Martino di Castrozza Historique

22/23 Ottobre 16° Rally Città di Bassano (Coeff. 1.5)

Ai fini delle classifiche finali saranno considerati i migliori quattro risultati conseguiti, con lo scarto dell'eventuale punteggio in eccesso e saranno almeno tre i risultati da conteggiare per essere considerati classificati.

I PREMI

In base alla classifica finale del Trofeo saranno assegnati dei premi d'onore ai primi cinque piloti e navigatori assoluti, ai primi tre di Raggruppamento (1° - 2° - 3° - 4°) e al primo di ogni classe nelle auto storiche. Nelle moderne, ai primi cinque piloti e navigatori assoluti, ai primi tre di Gruppo (A, N, R, RGT/FGT, Racing Start, Racing Start Plus), e al primo di ogni classe. Riconoscimenti, inoltre, per il primo pilota e navigatore Under 25, sia per storiche che per moderne (conduttori nati dopo il 31.12.1996) e per il primo pilota e navigatore Over 60, sia per storiche che per moderne (conduttori nati prima del 01.01.1961). Premiate, saranno anche le vincitrici delle classifiche femminili sia per le auto storiche, sia per le moderne. Inoltre al primo pilota e navigatore assoluto nelle auto storiche, auto moderne, under 25, over 60 e femminile, l'AC Vicenza farà omaggio della licenza di concorrente/conduttore per l'anno 2022. Al secondo pilota e navigatore assoluto auto storiche, auto moderne, under 25, over 60 e femminile, l'AC Vicenza farà omaggio della tessera associativa per l'anno 2022.

Sabato 6 Marzo alle ore 12 presso la sede AC Vicenza si svolgerà la cerimonia delle premiazioni che, al fine di evitare assembramenti forzatamente si dovrà tenere senza pubblico e sarà trasmessa via streaming tramite i social network; i premi d'onore saranno consegnati ai rappresentanti delle scuderie. Ulteriori informazioni saranno disponibili al sito www.vicenza.aci.it

Informazioni e documenti del Trofeo al sito web www.palladiohistoric.it