Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Tris di medaglie per Zorra-Carbognani (Publirace) al Casentino

Zorra-Carbognani-Casentino-2021---foto-Amicorally

L'equipaggio reggiano coglie nel rally toscano il terzo posto di classe, il secondo nel raggruppamento IRCup e lo stesso risultato nel Peugeot Competition 208 Rally Cup Pro, consolidando così il primato nelle classifiche del campionato e del trofeo della casa del Leone.

Tre medaglie per consolidare il primato. È così che Alessandro Zorra e Fabrizio Carbognani, portabandiera della scuderia di San Polo d'Enza Publirace, hanno completato la loro partecipazione al rally del Casentino, terzo appuntamento della International Rally Cup.

I due reggiani, a bordo di una Peugeot 208 preparata dallo stesso team sampolese, non hanno tradito le attese sfoderando una prova grintosa e molto lucida, arrivando al traguardo di Bibbiena con tre medaglie al colle: il bronzo nella classifica di classe R2B e l'argento conquistato nella graduatoria del raggruppamento R2 aspirato dell'IRCup e nel trofeo 208 Rally Cup Pro.

Assecondati al meglio dalla vettura griffata Publirace e dalle preziose indicazioni del tattici della scuderia, Zorra-Carbognani (foto Amicorally) hanno duellato per il successo di raggruppamento e del trofeo Peugeot sino all'ultimo metro di gara, cedendo solo all'ultimo istante e per meno di due secondi; una sconfitta solo in apparenza, perché il risultato casentinese permette ai reggiani di consolidare il primato nelle due classifiche e di poter quindi preparare il prossimo appuntamento – il rally di casa – nelle condizioni ideali.

"Come previsto – spiega Zorra – è stato un Casentino super tirato dall'inizio alla fine. Rispetto al Taro, qui è emerso Tondina, che ci ha davvero impressionato, considerando che non aveva mai corso questa gara; abbiamo inscenato un duello teso ed appassionante, alla fine lui è stato più bravo e posso solo fargli i miei più sinceri complimenti. Per quanto ci riguarda, abbiamo davvero dato tutto e lasciamo la Toscana con riscontri positivi: auto e squadra sono stati perfette, noi in gara siamo stati bravi a tenere un gran bel ritmo senza incappare in errori che, date le difficili condizioni nelle quali si è corso, hanno invece commesso diversi dei nostri rivali. Incassiamo quindi punti importanti in ottica campionato che ci permettono di puntellare la leadership nel raggruppamento IRCup e nel trofeo 208 Rally Cup Pro. Non c'è modo migliore per affrontare la pausa estiva, che si chiuderà a fine agosto con l'atteso Rally Appennino Reggiano".