Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Tre gare in un intenso weekend per l'Erreffe Rally Team

Targon

Le vetture della squadra corse piemontese, supportata da Zinox Laser, saranno al via ad Alba, al Benacus e al Terra d'Argil.

Castelnuovo Scrivia (Al)- Se per molti il mese di giugno corrisponde all'idea di mare e vacanze, per l'Erreffe Rally Team equivale ad un tour de force lavorativo non indifferente. Dopo gli ottimi risultati conseguiti la scorsa settimana in occasione del Rally Italia Sardegna, tre gare faranno da palcoscenico ai portacolori dell'Erreffe.

Sulle strade del Rally del Benacus Mattia Targon ed Andrea Prizzon si cimenteranno su una Skoda Fabia R5 Evo: dopo la vittoria sfiorata al recente Valpolicella (alla fine 3° assoluti), i due proveranno la scalata al vertice nonostante la presenza di una vettura Wrc e di numerose R5; la loro terza avventura a bordo di una Skoda sarà caratterizzata dal numero 4 sulle fiancate.

Non solo al Benacus ci sarà una Skoda Fabia Evo; anche al Rally Terra d'Argil la vettura della Freccia Alata di Erreffe sarà presente con il pilota frusinate Carmine Tribuzio che sta sempre più affinando il suo feeling con il mezzo; con lui alle note ci sarà Fabiano Cipriani. Per loro sarà emozionante essere al via della gara di casa con il numero 1, onore che spetta solo ai migliori protagonisti. Il rally avrà validità per la Coppa di Zona con coefficiente 1,5. Nella stessa competizione l'Erreffe schiera anche la Renault Clio S1600 con Antonio Trotta e Giacomo Verrico, ai nastri di partenza col numero 16.

Appuntamento di rilievo sarà il Rally di Alba, corsa piemontese valevole per il CIWRC dove l'Erreffe avrà due vetture: si tratta del veneto Stefano Zambon che dopo il debutto assoluto sulle strade del Camunia Rally ritroverà la Volkswagen Polo R5; a "dirigerlo" al meglio sul sedile destro ci sarà il campione italiano in carica Pietro Ometto. Stessa gara per gli erbesi Maurizio Mauri e la figlia Federica che affronteranno la sfida sulla Renault Clio S1600 numero 73.

Tutte le vetture dell'Erreffe impegnate nelle tre gare saranno equipaggiate con pneumatici di marca Pirelli e porteranno i loghi di Zinox Laser.