Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Trasferta agro dolce al Reggello per Squadra Corse Città di Pisa

241502259_4020612611380955_8160371984245250428_n

TRASFERTA AGRO DOLCE DELLA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA AL RALLY DI REGGELLO E CITTA' DI FIRENZE CHE COGLIE CON DEL TESTA-LERTORA LA VITTORA E CON TICCIATI-RITERINI IL TERZO POSTO NELLA COMBATTUTA CLASSE A0, MENTRE SUBISCONO IL RITIRO MAZZOTTI-CRECCHI E TONETTI-SALVUCCI RENZE PENULTIMO APPUNTAMENTO DEL CRZ.

Pisa, 8 settembre 2021

Un rally a doppia valenza il Rally di Reggello-Città di Firenze per i conduttori della Squadra Corse Città di Pisa asd presente in forza al penultimo appuntamento della Coppa Italia VI Zona con ben quattro equipaggi.

Subito in evidenza, nella combattuta classe A0, i due equipaggi del sodalizio pisano Ticciati-Riterini e Del Testa-Lertora con distacchi al decimo di secondo oltre che in alto nella classifica assoluta con le rispettive Fiat Seicento Sporting. Poi la svolta sulla quarta prova, la più lunga, dove Luca Del Testa navigato per la prima volta da Veronica Lertora approfittando di un errore dell'avversario prende il largo mantenendo fino alla pedana d'arrivo la testa della classe. Questa vittoria, che era il suo obiettivo, lo rimette in lizza per la Coppa Italia VI zona di classe, e si giocherà tutto all'ultimo appuntamento del CRZ, il Rally Città di Pistoia in programma ad ottobre.

Sfortuna invece per il giovane Lorenzo Ticciati che ha dovuto invece abbandonare ogni velleità per il gradino più alto del podio di classe per un'uscita di strada che gli ha fatto perdere alcune decine di secondi e quindi alla fine si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio ben coadiuvato dall'esperto Federico Riterini alle note.

Non hanno invece visto l'arrivo gli altri due equipaggi presenti alla gara fiorentina: i giovanissimi Emanuele Mazzotti e Michele Crecchi hanno dovuto abbandonare per una leggera toccata con la loro Renault Twingo che ha piegato un braccetto e non gli ha permesso di continuare quando erano in buona posizione, mentre i più "maturi" Nicola Tonetti e Massimo Salvucci con la A112 Abarth 70HP hanno subito un fulmineo ritiro nella prima prova della domenica per la rottura di un semiasse.

L''attività della scuderia quindi proseguirà con la gara considerata di casa il Rally di Casciana Terme in programma il 18-19 settembre prossimo dove il sodalizio pisano sarà presente in forze, nel frattempo è stata effettuata l'annuale assemblea dei soci che quest'anno prevedeva anche il rinnovo del Consiglio Direttivo e da cui sono risultati eletti: Luca Banti, Marco Carmignani, Maurizio Carmignani, Piero Falorni, Giovanni Guerzoni, Leanda Macchi, Fabio Morgantini, Fabrizio Orsini e Massimo Salvucci. Nei prossimi giorni il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà per decidere le cariche sociali e porre le basi per il futuro della scuderia che proprio quest'anno ha raggiunto il traguardo dei "primi" 25 anni di attività.