Back to Top

Ricerca comunicato stampa

The Ice Challenge Green a Pragelato per il round del Campionato Italiano Energie Alternative Regolarità Ghiaccio 2021

autogas
12.02.2021 – Dopo l'appuntamento zero del 23-24 gennaio The Ice Challenge Green farà sul serio il prossimo weekend a Pragelato con l'appuntamento valido per il Campionato Italiano Energie Alternative Regolarità Ghiaccio 2021.

L'evento, che si disputerà all'interno della due giorni dedicata al festante circus tricolore del ghiaccio, ha già acceso i riflettori dell'interesse mediatico su questa disciplina che si prepara a scrivere una pagina importante delle competizioni ACI Sport riservate alle Energie Alternative, in collaborazione con lo staff ACI Sport Energie Alternative guidato dall'Avv. Angelo Raffaele Pelillo, Vice Presidente della Commissione FIA Electric and New Energy.

Il programma sarà particolarmente interessante, con ben cinque manches distribuite tra sabato e domenica nel corso delle quali i concorrenti, al via con veicoli stradali in regola con le norme di circolazione UE spinti da sistemi di propulsione green (hybrid, full electric o con sistemi bifuel mono e bi-valenti), si sfideranno contro il cronometro cercando di rispettare le medie imposte sul giro che verranno verificate tramite controlli segreti disposti lungo il percorso.

Gli equipaggi, composti da pilota e navigatore per rendere più facile l'interpretazione dei tempi, saranno in pista sabato con le prove libere e le prime tre sessioni competitive, l'ultima delle quali in notturna intorno alle ore 19:00, mentre domenica torneranno a sfidarsi per le restanti ultime due manches che decreteranno al termine la classifica.

Nel corso del weekend, sempre nell'ambito dell'appuntamento valido per il Campionato Italiano Energie Alternative Regolarità Ghiaccio 2021, The Ice Challenge Green ha in programma anche alcuni momenti speciali in pista con vetture Tesla full electric che faranno da contorno alla sfida vera e propria.

Il tutto sarà raccontato attraverso due servizi speciali, curati dallo staff di comunicazione di The Ice Challenge, che saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook www.facebook.com/theicechallengerally sabato 13 febbraio alle 21:00 e domenica 14 alle 17:00.