Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Terzo hurrà stagionale per De Antoni-Musiari (Collecchio Corse)

De-Antoni-Musiari-Valli-Ossolane-2020---foto-Francesco-De-Pasquale

Al Rally Valli Ossolane, il giovane equipaggio composto dal pilota padovano e dalla navigatrice parmigiana (foto Francesco De Pasquale) conquista un nuovo successo di classe e nell'ambito della BMW Rally Cup.

Si chiude nel migliore dei modi il 2020 di Edoardo De Antoni e Martina Musiari: con il terzo successo di classe e nella BMW Rally Cup, maturato al rally delle Valli Ossolane, il giovanissimo equipaggio di Collecchio Corse mette il sigillo ad una stagione da incorniciare sotto ogni profilo.

Sulle strade piemontesi, Edoardo e Martina partono subito forte, agguantando il primato di classe RS2.0 a bordo della loro BMW 318iS. Il loro cammino prosegue indisturbato anche nelle seguenti prove, così l'equipaggio arriva al traguardo con un bottino di quattro vittorie parziali ed un secondo posto, oltre ad un corposo vantaggio sul primo inseguitore. Lasciatasi alle spalle la bandiera a scacchi, De Antoni rivolge lo sguardo alla due giorni di gara ossolana: "Le condizioni nel weekend sono state molto interessanti, il freddo ha messo a dura prova le BMW dotate di gomme stradali, tanto che… è stato un traverso dalla partenza all'arrivo. L'ultima prova in particolare, in notturna, era molto scivolosa per via della neve che si è sciolta durante il giorno e che poi ha gelato il fondo stradale verso sera. Per quanto riguarda la nostra gara, abbiamo gestito tutta la gara in prima posizione, vincendo 4 prove su 5, mettendo alla fine le mani sui successi di classe e nel trofeo BMW, oltre al secondo posto di gruppo Racing Start Plus".

Il Valli Ossolane segna la fine del 2020 di De Antoni e Musiari ed al pilota padovano non resta ora che tracciare il bilancio stagionale che, in termini numerici, parla di tre successi di classe e nel trofeo BNW, un terzo posto e la netta vittoria nel girone di qualificazione della stessa BMW Rally Cyp (la cui finale si disputerà l'anno prossimo): "Per noi è senza dubbio ottimo, considerando che eravamo partiti soprattutto per fare tanta esperienza. È stato un anno molto interessante, formativo e produttivo, vissuto a bordo della BMW del team CFB RaceTech. Ora guardiamo al futuro ed all'anno prossimo, sperando di avere la possibilità di creare un altro programma di crescita, magari con una vettura più performante. Mi congedo da questa bella stagione ringraziando con grande riconoscenza i nostri sponsor; un pensiero speciale va a Collecchio Corse, scuderia per la quale ho corso per la prima volta quest'anno e nella quale ho trovato non solo tanta competenza e passione, ma anche un clima familiare ed amichevole. Questo ha dato ulteriore valore al nostro 2020. Un plauso a Martina Musiari, la mia navigatrice, sempre impeccabile e sicura nonostante – come me – non abbia una solida esperienza alle spalle".