Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Svanisce nel finale l'ultimo podio stagionale per l'Abs Sport

Da-sx-i-dirigenti-Bianco-Paccgnella-Tagliabue

Un ritiro per un problema tecnico nell'ultima prova della Ronde di Sperlonga toglie ad Alessandro Pedrini e Lena Tarzia un oramai consolidato secondo posto di categoria con la Renault Clio R3C. Non era la conclusione sperata per la Scuderia Abs Sport al termine di una annata intensa ma rimane la soddisfazione di aver conquistato nel corso del 2021 tre titoli nazionali in tre specialità diverse.

Si è conclusa con un ritiro la stagione agonistica della Scuderia Abs Sport, con Alessandro Pedrini e Lena Tarzia costretti all'abbandono nell'ultima prova della Ronde di Sperlonga quand'erano in corsa per il podio di categoria. Non era la conclusione sperata al termine di una annata intensa e ricca di soddisfazioni, ma così sono le corse e vanno accettate in tutte le loro sfaccettature.

Nel rally laziale Pedrini e Tarzia hanno accarezzato a lungo il sogno del podio, ma nell'ultimo passaggio, erano costretti ad abbandonare per la rottura della pompa della benzina della loro Renault Clio in versione R3C. Le speranze del secondo posto di classe svanivano nel passaggio notturno conclusivo, rendendo ancora più buio e amaro il ritiro. Rimane per l'equipaggio bergamasco la consolazione di una stagione intensa su più fronti, con la gioia del successo di categoria nella Coppa Italia di zona.


Per lo staff della Scuderia oggionese presieduta da Beniamino Bianco è stato un anno comunque pienissimo non solo di partecipazioni alle gare ma anche di successi, con 3 titoli italiani conquistati da Giancarlo Junior Maroni nell'Italiano Velocità Montagna, Loris Papa nel Tricolore Autostoriche Velocità e Alessandro Muzio e Bruno Rotondaro nella finale nazionale Coppa Rally Zona.

"Non possiamo che essere soddisfatti della nostra stagione sportiva – afferma il diesse Ivano Tagliabue -, per nulla facile da affrontare con tutte le problematiche legate all'emergenza Covid. La risposta dei nostri soci, piloti e navigatori è stata però straordinaria, con un impegno costante che ci ha portata a partecipare a gare in tutte le specialità, con presenze anche in campo internazionale. La partecipazione al Mondiale Rally a Monza è stata la classica "ciliegina" di una annata in cui i successi colti hanno regalato non solo gioia ma anche entusiamo e fiducia nell'andare avanti e superare questo particolare periodo di emergenza. A tutti i nostri sportivi e a coloro che ci hanno seguito con affetto va il grazie della Scuderia e gli auguri più sinceri di buone feste".