Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Squadra Corse Città di Pisa, dopo il San Marino il Casentino

guerzoni_san-marino2021

OTTIMO RISULTATO PER LA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA AL RALLY SAN MARINO CON UNO DEI CO-PILOTI PIU' RAPPRESENTATIVI GIOVANNI GUERZONI, ALL'IMMINENTE RALLY DEL CASENTINO NICOLA TONETTI INVECE CERCA DI CONFERMARE LA LEADER-SHIP DI RAGGRUPPAMENTO TROFEO RALLY TOSCANO.

SI STANNO AVVICINANDO I FESTEGGIAMENTI PER I 25 ANNI ATTIVITA' DEL SODALIZIO PISANO.

Pisa, 1 luglio 2021

Attività in fermento per la Squadra Corse Città di Pisa asd che sta organizzando la festa per i suoi "primi" venticinque anni di attività e nel contempo sta partecipando, con i suoi conduttori, alle varie manifestazioni che in questo periodo si stanno susseguendo.

Lo scorso week end alla gara di Campionato Italiano Rally, il 49° San Marino Rally, era presente in qualità di co-pilota Giovanni Guerzoni a fianco di Alberto Gragnani su MG ZR 105,il duo doveva rifarsi del fulmineo ritiro del precedeente Rally della Val d'Orcia e l'obiettivo era quello di concludere la gara. Obiettivo centrato con la vittoria di classe. "Volevamo a tutti costi tagliare il traguardo, la gara è stata molto impegnativa con prove speciali difficili dove era necessario stare attenti per salvaguardare la macchina per evitare rotture. Alberto (il pilota ndr), è stato bravo ed attento e finalmente siamo risaliti sul palco d'arrivo tra l'altro in un contesto favoloso, come quello del centro storico di San Marino, veramente emozionante."

Continua comunque l'attività della scuderia pisana e questo sabato NicolaTonetti con la sua A112 Abarth, con cui ha vinto la propria classe alrecente Rally degli Abeti, si ripresenta per difendere la sua leadeship di Raggruppamento nel Trofeo Rally Toscano al Rally del Casentino. Sarà una gara impegnativa composta da sette prove speciali per oltre cento chilometri di tratti cronometrati tra cui l'insidiosa e lunga prova di Crocino che sfiorando i ventitre Km. sarà sicuramente tra quelle da temere maggiormente.

Intanto proseguono i preparativi per festeggiare, a fine luglio, i "primi" venticinque anni di attività che prevede una mostra di vettura e la presenza dei molti personaggi che sono stati partecipi alla vita sociale del sodalizio pisano sia in veste di "docenti" dell'annuale corso co-piloti sia come conduttori portacolori della scuderia.

Sarà un momento per rivivere le fasi salienti dell'attività della Squadra Corse Città di Pisa asd che tra l'altro nel 2017 ha avuto il prestigioso riconoscimento dal CONI della Medaglia di Bronzo al merito Sportivo e che nella giornata del 25 luglio rivivrà i momenti salienti con "vecchie" e nuove glorie che si sono succedute sia dentro che fuori i campi di gara.