Back to Top

Ricerca comunicato stampa

SpotUp abbraccia le stelle al Rally di Alba con Nikolay Gryazin

625_Rally-Alba_Gryazin_

Ancora una vittoria nel CIAR per un equipaggio con i marchi di SpotUp. A vincere ad Alba, questa volta, sono Nikolay Gryazin-Konstantin Aleksandrov.

ALBA (CN), 25 giugno – Continua la striscia vincente di SpotUp che, dopo essersi imposta il mese scorso nella precedente gara del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, il Rally Targa Florio, fa suo anche il quarto appuntamento tricolore con Nikolay Gryazin-Konstantin Aleksandrov, che si sono imposti nel Rally di Alba, andato in scena venerdì 25 e sabato 25 giugno.

Nettissimo il dominio dell'equipaggio a bordo della Škoda Fabia Evo della scuderia Movisport che ha fatto sue quattro delle nove speciali, prendendo il comando alla terza prova, mantenendolo saldamente sino al termine.

SpotUp festeggia inoltre ad Alba il quinto posto assoluto dell'equipaggio francese Stephane Lefebvre-Andoy Malfoy capaci di conquistare con la loro Citroën C3 R5 anche la seconda piazza nel Tour European Rally.

Giornata poco fortunata per Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone, partiti subito con una toccata nella Power Stage del venerdì sera e in sofferenza per tutta la gara non riuscendo a trovare il giusto set-up alla loro Škoda Fabia Evo. Ma come tutti i grandi campioni, anche il pilota versino, riesce a concludere il Rally di Alba in ottava posizione assoluto, quarto fra gli iscritti al CIAR e secondo del Promotion, risultato che permette all'equipaggio portacolori di Meteco Corse, di mantenere la seconda piazza nel Campionato tricolore e la leadership nel Promotion.

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco il Rally di Roma Capitale del 21-24 luglio