Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Sosta forzata per Schiumarini / Sinibaldi per continuare la Dakar

bd772147-6c57-3f15-08fb-8f70a3373a55

I MECCANICI HANNO LAVORATO SENZA SOSTA TUTTA LA NOTTE PER PERMETTERE AL TEAM ITALIANO DI RIENTRARE IN GARA DOMANI 12 GENNAIO. Una perdita di olio al motore, impossibile da riparare senza l'intervento della squadra assistenza, ha costretto Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi al rientro al bivacco senza poter chiudere la prova speciale numero 8 di lunedì 10 gennaio.
Il team dei meccanici si è subito attivato per sostituire il motore del Pajero, lavorando ininterrottamente durante la notte e per tutta la giornata di oggi. Un intervento necessario e non facile ma che RTeam ha gestito con professionalità e con l'obiettivo di permettere a Schiumarini e Sinibaldi di tornare in gara per la tappa 10 di domani 12 gennaio.
L'intervento al motore, nonostante tempestivo, non ha infatti permesso al team di partire per la prova speciale odierna.

"Domani torneremo più carichi, dichiara Schiumarini, e con nuove prospettive che non riguarderanno più la classifica ma qualcosa di più importante, la voglia e la volontà di arrivare a Jeddah il 14 gennaio."

Il regolamento della Dakar, infatti, permette ai team di rientrare in gara, anche senza aver concluso una tappa, ma con una penalità di tempo in classifica.