Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Sinibaldi al Rally del Salento per consolidare la leadership in campionato

Sini-1

Tutto pronto per il secondo atto del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022, che andrà in scena sulle impegnative e storiche strade del Rally del Salento (27-28 maggio), dove il duo Sinibaldi-Vallini partiranno con il chiaro intento di replicare la bella prestazione messa in atto il mese scorso al Rallye Elba, concluso con il primato, mai messo in discussione, in Gruppo N. Le buone sensazioni con la vettura dovranno essere confermate anche sulle veloci e strette strade salentine, spesso interrotte da curve secche e cieche che si nascondono dietro ai celebri muretti a secco. Sinibaldi dovrà essere certamente bravo a cucirsi ancora meglio addosso la Mitsubishi Evo X della Mft Motors, per renderla quanto più maneggevole possibile. I rivali di gruppo N saranno nuovamente le temibili Clio N3, che qualche veloce pilota locale saprà portare certamente al limite. Come di consueto, lo Shakedown di venerdì mattina previsto sul tratto finale della PS "San Gregorio" (2.66 km) sarà il primo momento utile per acquisire il feeling con la macchina. Quindi in serata il via della gara, con la prova spettacolo "Pista Salentina" (2.64 km). Tutte le restanti prove speciali si disputeranno nell'intera giornata di sabato, con due prove da ripetere tre volte ("San Gregorio ", 9.79 km) e ("Ciolo", 11.75 km), e una da ripetersi due volte ("Specchia", 13.06 km), la più lunga del rally. Arrivo previsto alle ore 18:55 alla Pista Salentina, dopo 93.38 chilometri cronometrati.

Stefano Sinibaldi (pilota): "Torniamo al Salento per il secondo anno consecutivo, e siamo pronti per le ricognizioni. Sembra che la prova nuova sia interessante, non vedo l'ora di scoprirla! Proveremo a batterci contro i piloti locali, consapevoli del fatto che saranno avvantaggiati dal correre su strade a loro familiari. Ma siamo fiduciosi e certamente ce la metteremo tutta per cogliere un'altra vittoria di Gruppo N! Vengo da un periodo molto intenso, infatti la scorsa settimana ho aperto un mio nuovo locale a Firenze, e adesso andiamo in gara. Ho fatto di tutto per non rinunciare a questo rally, perché è davvero unico. Vedremo prossimamente a quali altre gare prendere il via."

Paolo Vallini (navigatore): "Questa sarà la mia quarta volta al Rally del Salento, gara sempre bella, è un piacere affrontare una trasferta per gareggiare su strade così tecniche, in un posto fantastico! Cercheremo di mettere a frutto l'esperienza accumulata nel 2021 al Salento, anche se ci sarà una speciale nuova, ma già l'avevo percorsa in un'edizione di qualche anno fa. Sicuramente non partiamo "da zero" a conoscere la macchina, e il centinaio di chilometri fatti durante la scorsa gara ci hanno dato valide indicazioni, sulle quali continueremo a lavorare. Ci sono tutti i presupposti per disputare un bel rally, col desiderio di vincere il Gruppo N e portare altri punti pesanti alla nostra classifica di campionato. Il meteo dovrebbe essere dalla nostra parte, con giornate calde e soleggiate. Non vedo l'ora di cominciare!"