Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Scuderia Efferre, a Salsomaggiore Terme l'arrivo diventa un sogno per pochi

IMG_20220806_100306


Il Rally di Salsomaggiore Terme diventa presto un incubo per la scuderia Efferre, dei 12 equipaggi impegnati ne arrivano veramente pochi.

69° assoluti e 4° in una nutrita classe N2, riescono a vedere l'arrivo Andrea Compagnoni e Paolo Maggi, su Peugeot 106. Una buona gara la loro, che risulta ottima se paragonata all'andamento degli iscritti in scuderia.

Sempre in N2, taglia il traguardo anche Marco Costa, che navigava Bergomi, per loro la 81° posizione assoluta su Peugeot 106.

La gara storica risparmia il team oltrepadano dai ritiri e cosi Luca e Stefano Albera portano al traguardo l'Alfetta GTV gruppo 1, con un ottimo 15° posto assoluto e vittoria di classe per il giovane Luca.

Al traguardo anche Gabriele Lovazzano e Sara Prazzoli, impegnati nella regolarità Sport. A bordo della VW Golf giungono 14° assoluti e 2° di divisione 9.

Ora spazio alla miriade di ritiri avvenuti nel Rally moderno. Primo ritiro sulla terza speciale, problemi allo sterzo per Fanti-Cappai, fermi con la loro Mitsubishi. Sulla ps 4 si ferma la Saxo A6 di Rosato-Filippini per noie al motore, dopo la prova si fermano anche Azzaretti-Spagnolo per problemi agli ammortizzatori, sulla ps 5 uscita senza conseguenze per la Saxo N2 di Fico-Vasta e ritiro per problemi al cambio per Paganini-Tedeschi (MG Rover), problemi ai freni sulla Clio N3 di Boatti-Sboarina su ps 6. Doppio ritiro sulla speciale #8 per Nussio-Macsenti (Clio N3), variatore di fase e Salviotti-Ghisoni (Swift Hybrid) fermi per perdita benzina.