Back to Top

Ricerca comunicato stampa

San Martino di Castrozza e Slalom dei Colli Euganei: ecco le sfide di questo week end per Best Racing Team

Campostrini-Michela-su-Peugeot-106-N2-Ph-FotoSport

Il semaforo verde è pronto a scattare anche questo week end per gli equipaggi della scuderia reggiana Best Racing Team, pronti a lanciare le proprie vetture sulle strade trentine e venete in due appuntamenti tanto prestigiosi quanto impegnativi.

Si comincerà infatti dal quarantunesimo Rallye di San Martino di Castrozza e Primiero, in scena nelle località omonime venerdì 17 e sabato 18 settembre, valido come sesto appuntamento del Campionato Italiano WRC, oltre che per la Coppa Rally di Terza Zona, e che vede la sempre puntuale organizzazione della scuderia San martino Corse. Accanto alla competizione moderna anche quella storica, arrivata all'edizione numero dodici.

Ma sarà nel Rally moderno che si vedranno sfrecciare i colori della Best Racing Team, grazie alla presenza di Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini, pronti a salire sulla Renault Clio nella classe S1600 e a lanciare la vettura lungo un percorso che vede sempre protagoniste le prove speciali "Manghen", lunga ventidue chilometri, "Val Malene", di sedici e infine "Gobbera", più corta con i suoi otto chilometri, che saranno da ripetersi due volte per un totale di quasi cento chilometri di asfalto cronometrato.

E' dal 1964 che questo rally suscita fascino tra gli equipaggi e nemmeno quest'anno sono stati da meno, rispondendo in centootto alla chiamata della San Martino Corse.

Per i piloti veronesi del Team di Viano sarà la prima volta che si confronteranno con queste prove impegnative il cui scenario saranno le Dolomiti, ma la sfida non gli spaventa. Insieme dall'anno scorso a condividere l'abitacolo, quest'anno hanno già affrontato il terzo Rally della Valpolicella – Città di Negrar, concluso con un quindicesimo posto in assoluta e secondi di classe, e successivamente il Benacus Rally, dove hanno portato a casa un settantesimo posto assoluto e sempre un secondo posto nella S1600. L'ultima sfida insieme è stata il Rally della Marca Trevigiana, disputatosi a luglio, dove purtroppo sono stati costretti al ritiro nella seconda prova speciale.

Tanta voglia di riscatto, quindi, accompagnerà pilota e co pilota in gara, che sono attesi in pedana di partenza sabato mattina a San Martino di Castrozza.

Il secondo appuntamento del fine settimana che vedrà impegnata la scuderia del volante sarà domenica 19 settembre l'ottava edizione dello Slalom dei Colli Euganei – Città d'Este, dove allo scattare del verde, sarà presente la Peugeot 106 di Michela Campostrini.

Ottavo appuntamento nel calendario del Campionato Salom, organizzato dalla Hornet Corse ASD, la competizione si fregia della validità anche per il Trofeo Citroen-Peugeot e quello Veneto Trentino+ Slalom e vedrà le vetture iscritte impegnate nell'affrontare il percorso che si svolgerà sulla Starda Provinciale SP62, che dal centro di Este raggiunge la località di Calaone, per un percorso di quasi tre chilometri.

La pilota veronese non è nuova a questo tipo di percorsi, avendo già partecipato a numerose manifestazioni del Campionato Slalom in passato. Quest'anno ha iniziato la stagione accanto a Virginia Poddi all'Adria Rally Show, dove sono arrivate quinte nella classe S2 e seste in quella N2, novantaseiesime in assoluta e seconde nella classifica dedicata agli equipaggi femminili. La stagione è proseguita poi con il Rally della Valpolicella, concluso con un settantottesimo posto nella classifica generale e dodicesime in classe N2. L'ultima sfida è stato il Benacus Rally a giugno (Ph. FotoSport), concluso con quattordicesimo posto di classe e novantaseiesime in assoluta.