Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Ritorna Rally for All - Brividi a 5 sensi

8fd26792-c0b2-40d2-a6bb-9b7bcf38c69_20221130-061243_1

La Rally Arena Group e il Team Autoservice Sport insieme per la terza edizione di Rally for All Brividi a 5 sensi il 3 e 4 dicembre a Ittiri.

L'evento in programma a Ittiri il 3 e 4 dicembre è dedicato all'inclusione di tutti, normodotati e non, al mondo del rally, delle auto e dell'educazione stradale. I ragazzi con disabilità potranno salire a bordo di un'auto da corsa per provare il brivido della velocità.
Obiettivo della manifestazione è far conoscere il mondo del rally e approfondire la tematica dell'accessibilità di questo sport da parte delle persone con disabilità e mettere a confronto la guida per normodotati con quella per persone con disabilità, oltre, ovviamente, al brivido di poter salire su un'auto da corsa a tutta velocità. 

"Siamo orgogliosi di essere arrivati alla terza edizione di Rally for all – ha detto il presidente della Rally Arena Group Gianni Marmillata -. Per noi è un gran piacere avere in pista ragazzi con disabilità che scopriranno il brividio della velocità. Al convegno avremo la possibilità di approfondire questo tema che sta a cuore a tutti". 

Il programma:
Sabato 3 dicembre
alle 16.00, Teatro comunale, Conferenza con i protagonisti del Motorsport di livello internazionale.
Esibizione dei musicisti Lorenzo Medas e Giulia Vendler (Fondazione Medas). L'evento sarà accessibile alle persone non udenti grazie all'interpretariato in simultanea. A seguire l'esposizione delle mitiche Fiat 500 d'epoca (Associazione Fiat 500 Club Florinas) e delle auto da rally. Dalle 18.00 motori e musica nelle vie del centro, esposizione prodotti tipici locali (anche la domenica) con Coldiretti e Prendas de Ittiri.
Domenica 4 dicembre dalle 9.00 tutti in pista all'Ittiri Arena con la possibilità di salire su un'auto da corsa. Il tutto allestito come un vero rally e con i tempi rilevati dalla Federazione Italiana Cronometristi. Laboratori didattici a cura di Campagna Amica.