Back to Top

Ricerca comunicato stampa

RallyLana, Biella Motor Team protagonista

Serini-Gonella

La gara era difficile, due volte. Uno perché era quella di casa, due perché quest'anno faceva parte del CIRA, Campionato Italiano Rally Asfalto, la seconda serie per importanza del rallismo italiano. Ma gli equipaggi della scuderia Biella Motor Team tra venerdì 29 e sabato 30 luglio hanno comunque ben figurato nel 35° RallyLana.

I migliori sono stati gli spettacolari Omar Bergo ed Alessandro Mattioda, in gara con la Renault Clio Maxi portata all'esordio in Italia da Angelo Medeghini a metà degli anni '90. Con una vettura di quasi trent'anni più anziana rispetto alle migliori i due si sono piazzati tredicesimi assoluti vincendo la classe K11 e regalando emozioni a piene mani agli spettatori. Diciannovesimi nella generale e quattordicesimi di classe Stefano Serini e Nicolò Gonella con la Hyundai i20 R5 che utilizzavano per la prima volta.

Quindicesimo posto in classe Rally4 e quarantatreesimo assoluto per Andrea Viola che navigava Fabrizio Babando su una Peugeot 208. Cinquantatreesimo e quarto di classe Ra5H il navigatore Luigi Cavagnetto che correva su una Suzuki Swift Sport Hybrid assieme ad Alessandro Forneris. Bel terzo posto, invece, nella combattuta classe N2 per Samuele Benetasso e Valentina Grassone che hanno portato la loro Peugeot 106 alla posizione numero 57 della generale. Tre posizioni dopo si sono piazzati gli esperti Paolo Colombo e Giuliano Santi con una Renault Clio RS che hanno conquistato pure loro un buon terzo posto ma nella competitiva classe N3.

Ottantatreesimi e ventesimi nell'affollata classe Rally4 Andrea Bertoli ed Edoardo Bertella con una Peugeot 208 GT Line. Dietro di loro nell'assoluta sono finiti Alessandro Colombo e Matteo Grosso che alla prima gara in classe N2 si sono difesi bene arrivando sesti. Novantesimi e secondi in Racing Start 2.0 Michael Vallese e Simone Ielasi con una Renault Clio RS. Davanti a loro nella generale e settimo in classe N2 il navigatore Nicolò Bertella che affiancava Luca Bidese su una Peugeot 106.

Il RallyLana, invece, non ha detto bene a Massimo Lombardi ed Erika Bologna, traditi dalla loro Renault Clio S1600, gara finita anzitempo anche per la Clio RS di classe N3 di Lorenzo Griffa e Nicolino Crevani così come per l'altra Clio, stavolta di classe Rally5, su cui Matteo Zanetti navigava Andrea Bonfanti.