Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Rally della Marca: un nuovo "esame" asfaltato per Ivan Ferrarotti

C-Fotomagnano-2022--Rally-del-Salento--9584

La corsa veneta sarà valevole come terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto. Il reggiano Ivan Ferrarotti ambisce a punti preziosi per il Trofeo Michelin e si presenta ancora con Massimo Bizzocchi e la Skoda Fabia Evo2 del team Balbosca.

Castelnovo ne' Monti (RE)- Ancora pochi giorni ed il Campionato Italiano Rally Asfalto vivrà il suo terzo episodio stagionale grazie al 38° Rally della Marca Trevigiana. Dopo le strade "vista mare" dell'isola d'Elba e del Salento, si sale sui monti veneti che ospitano tradizionalmente alcuni degli asfalti più celebri si sempre: il Monte Cesen o il Tomba hanno scritto pagine importanti del rallysmo nostrano e sono pronti ad essere decisivi anche in questa edizione insieme alla new entry San Lorenzo.

Con una Skoda Fabia R5 Evo2 del team Balbosca, la stessa utilizzata nelle altre gare stagionali, il pilota emiliano Ivan Ferrarotti si appresta a vivere la sfida insieme al suo navigatore, il sammarinese Massimo Bizzocchi.

Per il pilota di Castelnuovo ne' Monti potrebbe essere una bella occasione per farsi un gradito regalo di compleanno (martedì 21 giugno compirà 42 anni) visto che la corsa potrebbe aiutarlo ad incrementare il proprio bottino di punti relativamente al trofeo Michelin, principale obiettivo stagionale di Ferrarotti.

"Sono tornato al Marca nel 2021 dopo parecchi anni di assenza –racconta il portacolori della scuderia Movisport- e devo dire che le strade sono sempre davvero difficili ed impegnative. Quest'anno oltre alle classiche Cesen e Tomba, delle vere e proprie università dei rally, si aggiungerà una prova nuova che scopriremo durante le ricognizioni. Sono curioso di vederla e soprattutto non vedo l'ora di correre per provare a proseguire quel percorso di crescita che si è già mostrato il Salento".

Distribuito su 94 chilometri cronometrati, il Rally della Marca partirà venerdì 17 giugno da piazza Moro a Conegliano e terminerà il giorno successivo alle ore 18.45 nella stessa location.

Partner dell'equipaggio Ferrarotti-Bizzocchi saranno Balbosca, Michelin, Lunigiana Gomme, Atech, Movisport e Fast Group.