Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Racingnetwork chiude la stagione al Rally Città di Schio e si prepara ad annunciare i programmi 2023

furci11
Alessandro Furci affronterà la decima uscita stagionale navigato per la prima volta da Paolo Cargnelutti. Al termine dell'evento Racingnetwork annuncerà con una serata speciale in parco assistenza, i programmi per la stagione 2023.

17.01.2022 - Il 31° Rally Città di Schio, in programma venerdì 18 e sabato 19, sancirà uno spartiacque importante per Racingnetwork. Il progetto ideato da Alessandro Furci e Michele Ferrara si appresta infatti a vivere la chiosa di questa stagione d'esordio, ma allo stesso tempo è pronto ad annunciare i programmi 2023.

A Schio sarà proprio Furci a rappresentare il progetto. Il gentleman driver bolognese, che quest'anno è stato seguito da Andrea Nucita come racing coach, sarà al suo decimo impegno stagionale e per la prima volta sarà affiancato da Paolo Cargnelutti, copilota di importante esperienza che già ha navigato piloti come Alessandro Bettega e soprattutto Paolo Porro con il quale ha colto le maggiori soddisfazioni in carriera.

Furci sarà in gara con la Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da Erreffe Rally Team in una gara che affronterà per la terza volta dopo le eseprienze 2020 e 2021. Nel 2020, alla seconda uscita in assoluto con la Skoda Fabia Rally2 Evo, navigato da Marcelo der Ohannesian, conlcuse al decimo posto assoluto e nono di classe, mentre lo scorso anno con la Renault Clio S1600 insieme a Michele Ferrara, chiuse quattordicesimo assoluto e secondo di S1600.

Obiettivo sportivo di questa uscita sarà quello di disputare una gara concreta, competitiva e senza errori per capire davvero il livello e quanto il metodo Racingnetwork gli abbia consentito di migliorare non solo la mera prestazione in gara ma anche tutto l'approccio all'evento, la preparazione e la strategia. Strategia di cui ci sarà bisogno anche questa volta, dato che le previsioni meteo per la giornata di sabato sono tutt'altro che scontate.

Nel corso di tutto il weekend, l'hospitality Racingnetwork al parco assistenza sarà in festa per celebrare la fine di questo primo anno di attività. Dalle 10:00 alle 18:00 di sabato 19 novembre ci sarà la possibilità di cimentarsi gratuitamente in una sfida con simulatori professionali con premi per tutti. Chi segnerà il miglior tempo potrà vivere un'esperienza unica al fianco di Andrea Nucita in una delle sessioni di test della stagione 2023.

Dopo la fine della gara nella serata di sabato 19 novembre, Racingnetwork organizzerà, nell'area del parco assistenza al Palasport "Livio Romare", un momento di fine stagione aperto ad amici, appassionati e stampa durante la quale saranno annunciati i programmi sportivi 2023 alla presenza di Alessandro Furci nel ruolo di team manager, di Andrea Nucita e Rudy Pollet quale equipaggio di punta del progetto. Dalle 20:30 sarà un funzione un cocktail bar con dj set per celebrare la fine del 2022 e l'inizio ufficiale del 2023.

PROGRAMMA DI GARA

Il 31° Rally Città di Schio, dopo lo shakedown del venerdì, sarà tutto concentrato al sabato con due prove da ripetere per due volte e una da percorrere per tre passaggi con un totale di sette speciali e quasi 60km cronometrati. La "Santa Caterina" è ovviamente la prova regina non solo per chilometraggio ma anche per nomea, dato che da sempre rappresenta il cuore sportivo del Rally di Schio, e sarà percorsa per tre volte. Completeranno il percorso la "Pedescala" e l'altrettanto famosa "Tresché-Conca". Arrivo a Schio in Piazza Rossi dalle 19:00. Da segnalare che la "Santa Caterina" sarà trasmessa in diretta streaming alle 8:40 ed alle 13:50 su www.facebook.com/PowerStageSchio