Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Racingnetwork al Rally di Reggello con una livrea celebrativa per Green Energy

3da7de74-61cb-6df1-4a89-6d63497dea9d
 Alessandro Furci tornerà ad essere navigato da Edoardo Brovelli per un appuntamento dedicato soprattutto a mettere in pratica le sedute di training svolte nelle ultime settimane al fianco del performance coach Andrea Nucita.
La livrea di Furci-Brovelli che sarà indossata al Rally di Reggello.
23.06.2022 – Racingnetwork riporterà la sua effige in prova speciale il prossimo weekend per il 14° Rally di Reggello valido per la Coppa Rally di 6^ Zona tra Cascia e Figline Valdarno, in Toscana.

Al volante della Škoda Fabia Rally2 Evo #11 gestita dall'Erreffe Rally Team, nuovamente navigato da Edoardo Brovelli, ci sarà Alessandro Furci, che ha fortemente voluto questa partecipazione fuori programma per poter mettere in pratica quanto appreso e perfezionato nelle ultime settimane insieme al perfomance coach Andrea Nucita.

Furci nelle scorse settimane ha infatti implementato l'impegno di preparazione affrontando in più riprese attività di preparazione insieme a Nucita. Da un lato il training si è focalizzato sull'aspetto fisico e di preparazione atletica, dall'altro, molto importante, i due hanno condiviso attività di studio del sistema di dettatura e lettura delle note, tecnica di frenata con il sinistro ed altri dettagli tecnici che possano permettere a Furci di fare un altro step nella professionalizzazione del suo essere pilota, obiettivo primario del progetto Racingnetwork.

"Ho appreso davvero tante nozioni, teoriche e pratiche – ha sottolineato Furci – lavorare a stretto contatto con Andrea, capire il suo modo di affrontare le gare oltre ad impararne alcune prassi tecniche è stato di grandissimo impatto per me. Proprio per questo ho deciso di disputare il Rally di Reggello, per poter mettere immediatamente in pratica queste nozioni e migliorare il mio feeling in abitacolo in previsione delle prossime uscite IRC che sono e rimangono ovviamente il nostro banco di prova più importante".

Al Rally di Reggello anche un'altra novità: la livrea. La Škoda Fabia Rally2 Evo di Furci-Brovelli vestirà infatti un'accattivante colorazione speciale verde fluo che celebra la collaborazione con il main partner Green Energy. Da sempre vicino al progetto fin dall'inizio dell'avventura. Una partnership che meritava una celebrazione in grande stile offerta proprio da questa partecipazione spot al Reggello. Il dipartimento marketing di Racingnetwork lavora infatti a stretto contatto con i partners per garantire visibilità ed esposizione e dato che la gara toscana permette una maggiore libertà in termine di coordinamento d'immagine, da qui l'opportunità della nuova colorazione.

La gara prenderà il via sabato alle 21:58 con la cerimonia di partenza da Cascia e la prima speciale, in notturna, la "Pietrapiana – Frantoio di Santa Tea". Domenica altre cinque prove, con "Figline" da ripetere per tre volte e "Montanino – Pizzeria Gusti e Torricelli" da ripetere per due volte. Arrivo a Cascia dalle 17:09 circa.