Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Quarantuno punti di vantaggio da difendere in una gara breve ma complessa.

Giordano---Siragusa-Rally-della-Lana-2022

Matteo Giordano e Manuela Siragusa si presentano al via del "35° Rally della Lana - Memorial Meme Gubernati", in programma venerdì 29 e sabato 30 luglio, forti di un avvio di stagione strepitoso nella Suzuki Rally Cup, dove hanno ottenuto tre vittorie ed un piazzamento nelle prime quattro gare per un totale di 105 punti, mentre il secondo in graduatoria, Roberto Pellè, è a quota 64.
Il trofeo monomarca giapponese fa tappa a Biella, con un rally che parte subito in maniera decisa: la prima prova speciale "Città di Biella" si correrà nella serata di venerdì in notturna, con la prima vettura che entra in gara alle ore 21.23, con salita fino al Santuario di Oropa.
Sabato 30 le restanti sei prove speciali, con il doppio passaggio sulle "Bielmonte", "Ailoche" e "Curino", per un totale di 93.3 km di tratti cronometrati.
Giordano-Siragusa correranno con il numero 79 sulle fiancate della Swift della Tiesse Suzuki Asti, in gara con la collaborazione di Alma Racing e Kimera Racing .
Questa la loro dichiarazione pre-gara:
"Il rally inizia subito fortissimo con una delle prove speciali più lunghe di tutto il campionato, completamente in notturna e con un tracciato molto tecnico.Sabato sarà importante non distruggere gli pneumatici viste le alte temperature dell'asfalto.
Vogliamo andare al massimo ma siamo consapevoli che, in questa gara, la concorrenza sarà più che mai agguerrita e tutti gli altri dodici equipaggi in gara nella Suzuki Rally Cup spingeranno al massimo.

Inutile fare calcoli, ormai vogliamo solo correre questo Rally della Lana!".