Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Publi Sport Racing si congeda da un ottimo 2021 con l'ottima prova di Verbilli-Bonaiti al Ciocchetto

Verbilli--Bonaiti-Ciocchetto-2021----Photo-Zini

La scuderia reggiana coglie il sesto posto assoluto con il pilota modenese (foto Zini), autore sulle strade toscane di un'ennesima prova maiuscola. Bilancio stagionale ancora una volta in forte attivo, a conferma della solidità del sodalizio biancorosso.

Un anno vissuto intensamente, tra successi, podi e crescita di giovani piloti. Questo, in sintesi, è stato il 2021 della scuderia di Carpineti Publi Sport Racing, la cui ultima uscita è stata perfettamente in linea con l'andamento della stagione. Al rally del Ciocchetto, tradizionale gara di chiusura del calendario rallystico nazionale, la compagine biancorossa è infatti protagonista assoluta grazie a Pier Verbilli: il pilota di Montebaranzone, navigato dalla lariana Marinella Bonaiti, porta infatti la Skoda Fabia (classe R5) al sesto posto assoluto al termine di un fine settimana gagliardo che lo vede chiudere tutte le prove cronometrate tra i dieci più veloci ed una (la terz'ultima) addirittura al quinto posto. Prestazioni tutt'altro che scontate, data la scarsa esperienza del pilota modenese su questo tipo di vettura, ad ennesima conferma del talento dell'esperto rallysta e della sua navigatrice.

Meno fortunata la prova del parmense Massimiliano Canu, appiedato a metà gara da problemi elettrici alla propria Renault Clio condivisa con il garfagnino Giuseppe Bernardi mentre viaggiava nelle posizioni di centro-alta classifica in classe N3. Il pilota di Sissa chiude comunque il suo secondo anno di gare con la consapevolezza di aver maturato una crescita importante, grazie anche al determinante contributo dei componenti di Publi Sport Racing, che in queste stagioni hanno seguito passo dopo passo Canu, aiutandolo sia sul piano tecnico, sia su quello tattico.

Per Publi Sport Racing, il 2021 va in archivio con un bilancio decisamente positivo. Per la scuderia reggiana parlano i risultati: il titolo Under 25 Due Ruote Motrici conquistato dal giovane sassolese Davide Gianaroli nella Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup rappresenta il fiore all'occhiello della stagione, anche perché sottolinea il solido cammino di crescita avviato proprio quest'anno dai componenti della scuderia con il talento modenese.

Di spessore anche il titolo nell'ambito della stessa finale colto dal veterano sassolese Massimo Schenetti in classe RS1.4 ed il secondo posto nella stessa classe del reggiano Giuseppe Valdesalici; questi due piloti hanno inoltro colto il titolo di classe rispettivamente nella Coppa Rally di Zona veneta ed emiliana, per di più a bordo di vetture preparate dai tecnici biancorossi. Non va dimenticato il titolo di classe A7 arpionato dal sempreverde reggiano Aldo Fontani nella Coppa Rally di Zona emiliana: riscontri di prestigio che consolidano la reputazione di Publi Sport Racing quale realtà di alto profilo nazionale tra le scuderie impegnate nella gestione e preparazione delle vetture a due ruote motrici.