Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Publi Sport Racing grande protagonista della Finale Nazionale AciSport Rally Cup

Schenetti-Rebottini-Modena-2021---foto-Dino-Bemassi

La scuderia reggiana coglie al Rally Città di Modena due prestigiosi titoli con i modenesi Gianaroli e Schenetti (foto Dino Benassi) ed un ottimo argento con il reggiano Valdesalici. Sfortuna per l'altro reggiano Fontani.

Due ori ed un argento: è questo l'ottimo bottino messo a segno dalla scuderia di Carpineti Publi Sport Racing nella Finale Nazionale AciSport Rally Cup, andata in scena nel fine settimana al rally Città di Modena.

La compagine biancorossa celebra il sorprendente titolo Under 25 Due Ruote Motrici conquistato dal giovane pilota di Maranello Davide Gianaroli: il talento modenese – affiancato dal conterraneo Ivan Garuti su una Ford Fiesta di classe R2B – confeziona una gara da campione consumato, dribblando le mille inside presentate da una gara fortemente condizionata da nebbia e pioggia e, alla fine, conquistando il primo titolo tricolore della propria, fresca parabola agonistica.

Non meno importante la doppietta conquistata in classe RS1.4 Plus: qui, il sempreverde sassolese Massimo Schenetti ed il navigatore scandianese Roberto Rebottini – in azione su un MG ZR 105 preparata dai tecnici di Publi Sport Racing – vincono il derby con la vettura gemella condotta dai castelnovesi Giuseppe Valdesalici e Stefania Gilioli; davvero appassionante il duello tra le due auto biancorosse, che hanno saputo distanziare gli inseguitori per mettere a segno un risultato di grande prestigio, con il quale Publi Sport Racing conferma una volta di più il proprio status di squadra di riferimento tra le vetture a due ruote motrici e, in particolare, tra quelle appartenenti alla categoria Racing Start.

L'unica amarezza arriva dall'immediato ritiro di Aldo Fontani: il velocissimo reggiano, atteso tra i big della classe A7, alza bandiera bianca a causa di un problema che ammutolisce la Renault Clio Williams condivisa con il comasco Alberto Spiga. Una beffa che priva Fontani della possibilità di concludere in gloria un'ennesima vincente nella Coppa Rally di Zona regionale.