Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Publi Sport Racing cala il poker alla Finale Nazionale Rally Cup Italia

Fontani-Pettorelli-RAR-2021---foto-Dino-Benassi

La scuderia di Carpienti schiererà al rally Città di Modena i reggiani Aldo Fontani e Giuseppe Valdesalici ed i modenes Davide Gianaroli ei Massimo Schenetti: i tre piloti andranno alla caccia dei rispettivi titoli di classe.

Quattro equipaggi in cerca di gloria. Sono quelli che la scuderia reggiana Publi Sport Racing presenterà al via del rally Città di Modena, in programma sabato e domenica prossimi e valido quale Finale Nazionale Rally Cup Italia (in pratica, la Coppa Italia dei rally): tutti e tre i concorrenti biancorossi, infatti, partiranno con l'ambizione di arrivare al traguardo di Maranello, domenica sera, con il titolo nelle rispettive classi di appartenenza.

Motivazioni al diapason per il reggiano Aldo Fontani: l'esperto e veloce manager reggiano, qualificatosi alla finale grazie al successo di classe nella Coppa Rally di Zona emiliano-romagnola, sarà tra i grandi favoriti nella lotta per il primato in A7. In azione su una Renault Clio Williams con il lariano Alberto Spiga, Fontani vorrà anche cancellare lo sfortunato e discusso epilogo che non gli permise di mettersi al collo l'analogo titolo nella finale di due anni fa.

In classe Racing Start 1.4 Plus, Publi Sport Racing due equipaggi: i castelnovesi Giuseppe Valdesalici e Stefania Gilioli lotteranno con ottime chance di ben figurare a bordo della Rover MG ZR 105 preparata dai tecnici biancorossi. Punta all'oro anche l'auto gemella affidata all'intramontabile sassolese Massimo Schenetti ed allo scandianese Roberto Rebottini: c'è da giurare che il forte pilota modenese, galvanizzato anche dalla possibilità di correre sulle strade di casa, saprà entusiasmare appassionati ed addetti ai lavori con la propria guida tutta grinta e sostanza.

Più difficile il compito del giovane talento sassolese Davide Gianaroli: il figlio d'arte, affiancato dall'esperto navigatore di Salvaterra Mirko Mazzini su una Ford Fiesta di classe R2B, cercherà un posto al sole nella classifica Under 25.