Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Publi Sport Racing, alla Halloween Ronde… più dolcetti che scherzetti

Costi-Lamecchi-Halloween-Ronde-2021---PhotoZini

La prima edizione della competizione sammarinese distilla due argenti di classe per Costi-Lamecchi in R3C e Perna-Tania Bernardi in N2; bene pure Canu-Giuseppe Bernardi in N3, mentre Verbilli-Bonaiti sono rallentati da una penalità.

Tre dolcetti ed uno scherzetto: questo il bottino di Publi Sport Racing alla Halloween Ronde di San Marino. Fuor di metafora, la spedizione all'ombra del Titano frutta buonissimi riscontri per i quattro equipaggi schierati dalla scuderia di Carpineti.

Esultando il reggiano Lorenzo Costi ed il sassolese Matteo Lamecchi, ottimi secondi di classe in R3C a bordo della Renault Clio preparata dai tecnici biancorossi; per i due, anche la soddisfazione del successo parziale nella seconda delle quattro prove speciali in programma.

Analogo risultato arriva dalla N2, dove il giovane sammarinese Emanuele Perna, affiancato dalla lucchese Tania Bernardi, porta la propria Citroen Saxo ad un argento maturato grazie ad un primo, due secondi ed un terzo tempo di classe collezionati nei round cronometrati.

Sorridono anche il parmense Massimiliano Canu ed il lucchese Giuseppe Bernardi, quarti in N3. Il piazzamento ai piedi del podio non delude il pur veloce pilota di Sissa, impegnato a mettere alla prova la propria Renault Clio dopo una serie di aggiornamenti tecnici.

L'unica nota parzialmente amara viene dall'equipaggio composto dal sassolese Pier Verbilli e dalla lariana Marinella Bonaiti: i due avrebbero portato la loro Skoda Fabia nella top-10 della classifica assoluta se un contrattempo meccanico non li avesse costretti ad uscire dal parco assistenza in ritardo, facendo incassare una pesante penalità che li caccia all'undicesimo posto. Il mancato piazzamento è ampiamente mitigato dagli ottimi riscontri staccati dall'esperto e sempre velocissimo rallysta di Montebaranzone, che ritroverà la veloce vettura boema fra un mese al rally del Ciocchetto.