Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Publi Sport Racing al Ciocchetto per chiudere in bellezza

Canu-Bernardi-2Valli-2020---Foto-Amicorally

La scuderia reggiana disputerà il rally lucchese con due equipaggi (foto Amicorally), entrambi in azione sulle Renault Clio gruppo N preparate in seno alla struttura di Carpineti: occhi puntati sui modenesi Verbilli-Albertini, favoriti in classe N3 e determinati a celebrare al meglio il fresco titolo di raggruppamento nell'IRCup. Da seguire pure il parmense Canu, affiancato dal locale Bernardi nella sua terza apparizione in carriera.

Il capolinea stagionale è all'orizzonte e Publi Sport Racing vuole raggiungerlo nel migliore dei modi. Al Rally del Ciocchetto, gara che tradizionalmente segna la conclusione dell'annata rallystica nazionale, la scuderia carpinetana si presenterà con due Renault Clio (classe N3), affidate a due piloti che, in modi diversi, hanno illuminato la stagione biancorossa. A capitanare la spedizione nella vicina tenuta lucchese sarà il pilota di Montebaranzone Pier Verbilli, al solito coadiuvato dal navigatore pavullese Andrea Albertini. I due sono planeranno al Ciocchetto sospinti dall'entusiasmo per la fresca assegnazione del titolo di raggruppamento N3 della International Rally Cup (titolo assegnato con una gara in meno rispetto al calendario della serie, visto che l'ultimo appuntamento è stato rimandato a causa della pandemia): centrato l'obiettivo principale del loro 2020, Verbilli ed Albertini punteranno ad un ultimo acuto nella sempre popolosa ed agguerrita classe N3. Su queste strade, Verbilli è ormai di casa ed è reduce da una corposa serie di successi e podi di classe: "Al Ciocchetto corro sempre con molto piacere – sorride Verbilli -, stavolta sarà ancora più bello, grazie all'ufficializzazione del titolo di classe nell'IRCup (che dedico al mio amico Stefano 'Simmi' Serri). Ci terrei tanto a confezionare una bella prova ed a raggiungere un buon risultato anche sulle strade lucchesi perché sarebbe davvero il modo migliore per ringraziare la squadra per questa fantastica stagione; oltre ai nostri tecnici e meccanici, vorrei ricordare anche Matteo Lamecchi, che mi ha navigato a Bassano".

Ciocchetto tutto da scoprire, invece, per Massimiliano Canu. Il pilota di Sissa, al terzo gettone di presenza di una carriera scattata ad inizio agosto a Salsomaggiore, cercherà non solo di rimpolpare il proprio bagaglio di esperienza, ma anche di raccogliere un altro buon piazzamento dopo quelli conquistati nella gara di casa ed al Due Valli; peraltro, le buone cose mostrate da Canu nelle due precedenti apparizioni hanno decisamente esaltato l'ambiente di Publi Sport Racing, da sempre incline a far prestare la propria esperienza nel cammino di crescita dei propri piloti.

Il rally del Ciocchetto si correrà dalle 15 di sabato 19 dicembre alle 13.50 del giorno seguente, con diverse delle tredici prove in notturna.