Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Publi Sport Racing a segno a San Marino

Fontani-Spiga-San-Marino-2021---Foto-Zini

La scuderia di Carpineti conquista il successo di classe A7 con il pilota reggiano Aldo Fontani nella seconda prova della Coppa Rally di Zona 5: con questo sigillo, Fontani conquista la vetta nella classifica di classe del CRZ. Il prossimo fine settimana, Zanotti-Bernardi in azione al Casentino (International Rally Cup).

Vittoria con sorpasso. Publi Sport Racing lascia San Marino, sede del secondo dei quattro appuntamenti sui quali si articola il calendario della Coppa Rally di Zona 5 (Emilia Romagna, Marche e San Marino), con un cruciale successo che vale il primato nella classifica di classe dello stesso CRZ.

Sui sempre impegnativi ed affascinati sterrati titani, l'esperto pilota reggiano Aldo Fontani, navigato per l'occasione dal navigatore comasco Alberto Spiga su una Renault Clio 16V( foto Zini), sfoggia un'ennesima prova da incorniciare che sfocia appunto nel risultato più proficuo. Pur non essendo un veterano delle strade bianche, Fontani corre con grande giudizio e lucidità, superando brillantemente anche qualche contrattempo meccanico occorso alla vettura.

Al termine di una dura giornata – certamente resa ancora più probante dalle temperature decisamente elevate -, Fontani vede dunque premiata la propria condotta di gara con una preziosa medaglia d'oro di classe che – abbinata all'argento arpionato all'Adriatico, a fine aprile - lo proietta in testa alla classifica di A7 della quinta zona del CRZ.

Fontani arriva dunque al giro di boa del torneo interregionale nella posizione più favorevole: archiviato il doppio impegno sulla terra, la sfida si sposterà sulle più congeniali e familiari strade catramate e già a Salsomaggiore, ad inizio agosto, Fontani potrebbe conquistare il lasciapassare per la Finale Nazionale Rally Cup Italia, prevista al Rally Città di Modena a fine ottobre.

Il prossimo fine settimana, Publi Sport Racing tornerà in azine al rally del Casentino: al via del terzo atto dell'International Rally Cup ci saranno ancora una volta il modenese Fabio Zanotti ed il lucchese Giuseppe Bernardi; i due hanno preparato al meglio la trasferta aretina portando la Peugeot 208 iscritta dalla scuderia di Carpineti al terzo posto di classe R2B nel recente rally della Lanterna.